Mamma scopre che la babysitter ha fatto la doccia in casa loro: si infuria

di Irene Pastori

06 Novembre 2022

Mamma scopre che la babysitter ha fatto la doccia in casa loro: si infuria
Advertisement

Fare da babysitter a uno o più bambini è un lavoro sicuramente soddisfacente, quanto impegnativo. A volte, infatti, possono capitare alcuni piccoli inconvenienti, come ad esempio accade spesso di sporcarsi i vestiti quando arriva il momento della pappa. Cosa fare in quel caso? Occorre rimanere con i vestiti sporchi o si è "legittimati" a fare una doccia nella casa dei propri datori di lavoro?

È questo il dilemma sottoposto agli utenti di Internet da una giovane mamma, che ha vissuto una simile esperienza con la sua babysitter. Vi spieghiamo come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Ho assunto una babysitter di 24 anni per i miei figli di 5 e 3 anni due settimane fa. Mio marito lavora a turni, mentre io lavoro full time presso un'azienda di marketing. Non abbiamo avuto problemi fino a ieri. Sono tornata a casa alle 18 e ho notato che la babysitter aveva i capelli bagnati e vestiti nuovi. Mi ha detto di essersi fatta una doccia dopo che uno dei bambini le aveva versato del latte addosso", ha spiegato la giovane mamma.

"Ha detto di avere avuto esperienze simili e che normalmente porta con sé una borsa di vestiti, salviette umidificate e cose del genere. Ero confusa e visibilmente turbata, ma lei ha cercato di "rassicurarmi" sul fatto che i bambini stessero bene, perché mio marito ha pensato a loro mentre lei faceva la doccia, che è durata solo pochi minuti. Le ho detto che non mi sembrava appropriato che facesse la doccia in casa mia in quel modo e lei mi ha detto che non aveva scelta", ha aggiunto. Ciò ha ovviamente portato ad una discussione, dove il tono della voce si è alzato da entrambe le parti, attirando l'attenzione del marito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Lui mi ha etto che non era un problema così grande, ma ho io ho ribadito alla babysitter che non apprezzavo il modo in cui ignorava i miei pensieri. È tornata a casa, ma abbiamo ancora discusso al telefono. Pensa di non aver fatto nulla di male e ha detto che sono stata ingiusta quando ho parlato di un possibile taglio del suo stipendio", ha concluso, chiedendo al web se stesse effettivamente esagerando.

L'opinione degli utenti si è divisa a metà: c'è chi dice che non c'è niente di male ad aver utilizzato la doccia per pochi minuti assicurandosi di non lasciare i piccoli incustoditi e chi, invece, appoggia il punto di vista della donna, comprendendo anche lo stupore di vedere una giovane donna appena uscita dalla doccia mentre suo marito era in casa.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement