Titolare di fast food aiuta un giovane dipendente: "non smetti di essere mamma solo perché non è tuo figlio"

di Irene Pastori

10 Novembre 2022

Titolare di fast food aiuta un giovane dipendente: "non smetti di essere mamma solo perché non è tuo figlio"
Advertisement

I ristoranti McDonald's servono miliardi di hamburger ogni anno, ma c'è un locale negli Stati Uniti in cui i lavoratori sono serviti - e salvati - da una donna molto speciale. La signora Andrea De La Rosa, vicedirettrice del locale, nota per la sua gentilezza, ha aiutato un adolescente che lavora con lei nel fast food a presentare la domanda di ammissione all'Università. Ad oggi, infatti, Emanuel Graham, 18 anni, è uno studente di economia all'Università del Massachusetts Lowell.

Vi raccontiamo di loro.

via CBS News

Advertisement
YouTube screenshot - CBS Evening News

YouTube screenshot - CBS Evening News

"Non pensavo che sarei arrivato all'Università, o all'ultimo anno", ha raccontato Graham, attribuendo la sua straordinaria svolta, almeno in parte, alla sua mentore Andrea, che ha offerto a innumerevoli ragazzi di Lynn, nel Massachusetts, un'abbondante dose di amore e di guida. "Non smetti mai di essere una madre solo perché non sono i tuoi figli", ha commentato la donna. 

Graham si è affezionato molto ad Andrea, tanto da darle il soprannome di "Mamma McDonald's": "Mi tratta come se fossi suo figlio. Mi controlla sempre. Si assicura che io abbia tutto ciò di cui ho bisogno", ha commentato. La vicedirettrice ha spiegato che gestire i giovani al loro primo lavoro significa molto più che impartire ordini: "Si tratta di ascoltare, aiutare con i compiti, con le domande di ammissione all'Università e con qualsiasi cosa per i ragazzi che lavorano nel fast food".

Advertisement

"È solo un po' di gentilezza, un po' di amore che per qualcuno significa tanto", ha commentato Graham. "Sono solo da quando avevo 14 anni. Avere a fianco una persona che mi ha sostenuto, che mi ha aiutato a superare la situazione, ha guarito lentamente ciò che mi mancava", ha aggiunto.

Ad ogni modo, la dolce Andrea non è gentile solo con Graham, ma con tutti i ragazzi che fanno parte del locale. I dipendenti hanno detto che la loro vicedirettrice preferita risponde al telefono a qualsiasi ora del giorno e dà ad alcuni la figura materna che non hanno mai avuto. È davvero incredibile come questa donna sia riuscita a guidare questi ragazzi e ragazze con gentilezza e rispetto.

Un esempio da ricordare e, se possibile, da seguire.

Advertisement