Va a cena dai genitori del fidanzato per la prima volta: le chiedono di pagare per la sua parte

di Irene Pastori

03 Novembre 2022

Va a cena dai genitori del fidanzato per la prima volta: le chiedono di pagare per la sua parte
Advertisement

Le cene in famiglia sono spesso occasioni di spensieratezza e un po' di chiacchiere in compagnia, ma quando si tratta della famiglia del proprio partner a volte ci si può imbattere in bizzarre "tradizioni" che possono risultare alquanto discutibili. È ciò che è successo ad una giovane donna canadese, che si è recata per la prima volta a cena dai genitori del fidanzato ed è rimasta scioccata quando questi le hanno chiesto di pagare la sua parte della cena. La giovane ha chiesto consiglio su internet per capire come gestire al meglio la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane ha spiegato di essersi recata con il fidanzato a casa dei genitori di lui per la prima volta in occasione del Giorno del Ringraziamento canadese: "Dovevamo restare sabato e domenica e tornare lunedì pomeriggio. Sto scrivendo questo messaggio la sera di domenica, già nel mio letto - ha raccontato - I genitori del mio fidanzato ci hanno accolto all'aeroporto e ci hanno portato a casa. Una volta a tavola, mi è stato chiesto di pagare la mia parte della cena (circa 30 euro). Ero piuttosto arrabbiata perché non mi era mai stato chiesto di pagare le spese per un pasto", ha proseguito.

"Al momento non ho risposto, ma poi ho chiesto al mio fidanzato il motivo di quanto accaduto. Lui mi ha detto che è una cosa che chiedono anche ai loro amici: quando fanno un barbecue chiedono alle persone di pagare la loro parte. Gli ho ricordato che ha mangiato a casa dei miei genitori decine di volte e non gli è mai stato chiesto di pagare, ma mi ha risposto che se glielo avessero chiesto l'avrebbe fatto, ma non lo farebbero mai, è scortese fare una cosa del genere a un ospite".

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Ad ogni modo, la madre del fidanzato l'ha accompagnata nella stanza degli ospiti senza rivolgerle parola. "Ero furiosa e cercavo i biglietti per tornare a casa e ho mandato un messaggio al mio fidanzato per dirgli che sarei tornata a casa il giorno dopo. Lui mi ha chiamata e mi ha pregata di restare dicendo che la sua famiglia era già seccata per non aver accettato di pagare la cena e che stavo solo peggiorando le cose. L'ho ignorato e ho prenotato un altro volo. Ne ho parlato con i amici che mi hanno confermato di non aver mai ricevuto la richiesta di pagare un pasto mentre erano ospiti. La loro casa era piuttosto grande, non credo che fosse una questione di soldi per loro", ha concluso la giovane, chiedendo online se avesse esagerato.

Il web ha dato completamente ragione alla ragazza: "Hai ricevuto un'opportunità rara e d'oro per vedere come sarà il tuo futuro con quest'uomo. Non prenderla alla leggera", ha scritto un utente. "Non sei nemmeno un ospite a quel punto, sei un cliente pagante. Inoltre, è davvero strano che il tuo fidanzato non ti abbia avvertita prima", ha commentato un altro.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement