Insegnante criticata per il suo abbigliamento "inappropriato" in classe

di Marta Mastrogiovanni

22 Ottobre 2022

Insegnante criticata per il suo abbigliamento "inappropriato" in classe
Advertisement

A scuola, così come in ufficio, si deve optare sempre per un abbigliamento sobrio e poco appariscente, sia che si tratti degli alunni che degli insegnanti. Naturalmente, ciò non toglie che si possa osare con qualche colore più sgargiante o qualche vestito più corto, soprattutto per le donne. L'importante è non esagerare. La protagonista di questa storia, una giovane insegnante di biologia, non credeva onestamente di stare esagerando con i suoi outfits, finché alcuni utenti non hanno iniziato a criticarla su TikTok.

via TikTok / victoriaren97

Advertisement
TikTok / victoriaren97

TikTok / victoriaren97

Victoria, conosciuta come "victoriaren97" su TikTkok, insegna biologia in una scuola media e spesso e volentieri pubblica sui suoi canali social gli outfit con cui si presenta quotidianamente al lavoro. Mentre l'aula è ancora vuota, la giovane si mostra in video, raggiante e con un bel sorriso, con un abito sempre diverso. I vestiti di Victoria sono sempre molto alla moda e gli abbinamenti impeccabili, ma alcune persone hanno avuto da ridire sulla lunghezza delle sue gonne. Non solo, anche le sue magliette e canottiere sembrano aver attirato l'attenzione degli utenti più criticoni. 

Advertisement
TikTok / victoriaren97

TikTok / victoriaren97

In molte la elogiano, ma scrivono anche che se fossero andate a scuola vestite così le avrebbero licenziate. Un'altra persona ha scritto: "Sei meravigliosa, ma non potrei mai farla franca con alcune di quelle gonne. Anche se indossassi una gonna lunga le persone guarderebbero la sua lunghezza".

Tanti altri le hanno scritto che non andrebbero mai a scuola, nel ruolo di insegnante, con un indumento che possa essere più corto dell'altezza ginocchio. Da parte sua Victoria ha risposto che la scuola in cui lavora è molto "rilassata" riguardo al codice di abbigliamento, e che nessuno si è mai lamentato del suo modo di vestirsi. Anzi, a dirla tutta, sembra che il personale scolastico indossi persino gonne più corte delle sue!

TikTok / victoriaren97

TikTok / victoriaren97

Un'altra fetta di pubblico non smette invece di farle i complimenti per la sua eleganza e il suo essere sempre molto solare: "Sei bellissima e trasmetti tanta positività!" ha scritto un utente, mentre tante altre utenti hanno commentato che vorrebbero i suoi stessi vestiti nel loro guardaroba. "Prendo sempre ispirazione dai tuoi outfit settimanali!" ha commentato un altro utente.

Voi che idea vi siete fatti? Credete che l'abbigliamento di Victoria possa essere inappropriato in classe oppure no? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement