Si addormenta sul treno e i suoi amici scendono senza dirgli nulla: si risveglia in un altro Paese

di Irene Pastori

17 Ottobre 2022

Si addormenta sul treno e i suoi amici scendono senza dirgli nulla: si risveglia in un altro Paese
Advertisement

Gli amici dovrebbero essere quelle persone che si scelgono per passare un po' di tempo in compagnia sulle quali poter contare anche in caso di difficoltà: devono essere leali affinché ci si possa fidare di loro. Tuttavia, ci sono alcune persone che non hanno bene a mente questo concetto, specie negli scherzi, e non esitano a rendere la vita dei loro amici un po' più difficile per puro divertimento: questo è diventato molto chiaro ad un giovane uomo di nome Antonio nel bel mezzo di un viaggio in treno per l'Europa.

via La Nacion

Advertisement
TikTok - @sebasdemont

TikTok - @sebasdemont

Nel filmato condiviso su TikTok si vede Antonio completamente addormentato mentre i suoi amici scendono dal treno. Poco dopo, uno di loro riceve una serie di messaggi dallo sventurato amico.

"Ehi, ragazzi, stavolta avete esagerato...", ha detto Antonio in un messaggio vocale su WhatsApp. I suoi amici, invece di preoccuparsi, si mettono a ridere di gusto. Poco dopo, arriva un altro messaggio: "Vado in un hotel qualsiasi, prendo la mia valigia e non vi parlerò mai più in vita mia", ha detto il giovane in quest'ultima occasione.

Advertisement
TikTok - @sebasdemont

TikTok - @sebasdemont

A quanto pare, il giovane non ha preso bene il gioco portato avanti dal suo gruppo e non parla ancora con loro. Questa informazione si deduce dalla piccola didascalia che gli amici hanno aggiunto al video condiviso su TikTok, che al momento conta oltre 1,2 milioni di visualizzazioni, e che aspira a essere una richiesta di perdono: "Non è stato così male Antonio, dacci un'altra possibilità", chiedono.

Oltre alle visualizzazioni, il video ha generato centinaia di commenti, la maggior parte dei quali a favore del giovane. "Antonio, se vedi questo, trovati altri amici", ha scritto un utente. "Si è addormentato perché si fidava di voi: era una cosa importante", ha commentato un altro. "Sono basito da coloro che dicono che non è stato un grosso problema: si offendono per dei limiti che non bisogna superare, non sono amici", ha osservato un terzo spettatore. 

Certo, forse sono andati un pochino oltre e avrebbero potuto limitarsi e fare uno scherzo più "leggero" al malcapitato Antonio. Voi cosa ne pensate? Ha esagerato lui a prendersela e dovrebbe perdonarli, oppure la sua reazione è stata normalissima e comprensibile?

Advertisement