Vuole impedire alla moglie di chiamare la figlia in modo strano: va all'anagrafe di nascosto e la registra con un altro nome

di Marta Mastrogiovanni

08 Ottobre 2022

Vuole impedire alla moglie di chiamare la figlia in modo strano: va all'anagrafe di nascosto e la registra con un altro nome
Advertisement

Quando si decide di avere un figlio, la coppia viene naturalmente scombussolata dall'interno, sia in positivo che in negativo, ed è abbastanza normale affrontare questioni delicate e prendere delle scelte. Ogni scelta, però, dovrebbe essere presa sempre a beneficio del futuro nascituro e mai per egoismo. Prendiamo la scelta del nome, ad esempio: anche in questo caso sarebbe meglio sceglierne uno che, oltre a piacere ad entrambi i genitori, possa anche essere appropriato. A tal proposito, un uomo ha raccontato di aver registrato la propria figlia all'anagrafe con un nome diverso da quello scelto dalla moglie, proprio per salvaguardare gli interessi della piccola. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La storia raccontata da questo padre ha creato molto scompiglio tra gli utenti di Reddit, che non sono riusciti a prendere una posizione netta a favore di uno dei due genitori. Sembra, infatti, che nessuno dei due abbia davvero mostrato un po' di maturità e di rispetto nei confronti delle scelte dell'altro. L'uomo ha raccontato di come sua moglie volesse chiamare la futura figlia con dei nomi particolari, molto poco comuni, come ad esempio Hoohee, Joejie, Yabba e Buza: "Questi nomi sono assolutamente ridicoli, non c'è nessun motivo di tipo culturale perché siamo entrambi occidentali, e probabilmente la penalizzeranno" ha spiegato l'uomo, insistendo sul fatto che la moglie volesse un nome "speciale" per sua figlia. DI tutt'altro avviso, invece, l'uomo: "Sono una persona tradizionale, mi piacciono i nomi tradizionali con una storia e un significato profondi - spiega lui - Mia moglie, dall'altro canto, vuole chiamare nostra figlia in un modo unico, un nome a cui non penserebbe nessun altro al mondo". 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Data l'insistenza e la convinzione della moglie nel voler chiamare la figlia "Buza", l'uomo ha deciso di recarsi di nascosto all'ufficio anagrafe il giorno dopo la nascita della piccola, nel tentativo di precedere la donna. Senza dire nulla alla moglie, l'uomo ha assegnato un nome diverso alla figlia, un nome che potesse piacere a entrambi e che non sarebbe pesato sulla bambina. "Nessuno la prenderebbe mai sul serio con un nome come quello" si è giustificato l'uomo ripensando al nome Buza, "era solo una sua fissazione, voleva a tutti i costi un nome unico senza pensare a cosa fosse davvero giusto per la bambina. Ho visto che lei si era completamente fissata con quel nome, e non c'era modo di convincerla. Il mattino seguente sono andato all'anagrafe a registrare la piccola per paura che lo facesse per prima mia moglie. Ho scelto un nome carinissimo, non troppo fuori moda, e ho pensato che potesse piacere a entrambi. Ma quando sono tornato a casa e gliel'ho detto, si è arrabbiata, ha detto che mi sono comportato male, ma penso che l'irresponsabile sia lei che voleva dare a nostra figlia un nome che le avrebbe potuto rovinare la vita" ha concluso l'uomo. 

Qualunque sia il nuovo nome che il padre ha dato alla figlia, come pensate che abbia agito? Scriveteci la vostra opinione nei commenti!

Advertisement