Si prende cura di 2 bimbe ma poi scopre che hanno anche 2 fratellini: li adotta tutti per non dividerli

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Ottobre 2022

Si prende cura di 2 bimbe ma poi scopre che hanno anche 2 fratellini: li adotta tutti per non dividerli
Advertisement

Ci sono persone nel mondo che sembrano quasi essere predestinate a prendersi cura del prossimo. Uomini e donne buoni, generosi e pronti a tendere una mano senza chiedere nulla in cambio. Esseri umani simili esistono e non sono poi così pochi, soprattutto quelli che decidono di non voltarsi davanti a problemi che coinvolgono i bambini. Ecco, dunque, che si innesca un meccanismo di solidarietà, per cui molti danno la propria disponibilità per prendere in affidamento bambini e ragazzi soli e bisognosi di amore. 

Tra questi c'è la protagonista della storia che vogliamo raccontarvi. Un'ex insegnante che ha messo a disposizione se stessa, il suo tempo e la sua casa per tentare di migliorare la vita di qualche bambino. C'è riuscita? Vediamo. 

via Good Morning America

Advertisement

Melissa Servetz è una donna che vive in Florida e che ha raccontato del suo cammino verso la maternità. Single ma amante dei bambini, questa ex insegnante ha deciso di dedicare parte della sua vita a prendersi cura dei più piccoli. Così ha iniziato a lavorare nei servizi sociali e, nel corso del tempo, si è occupata di ben 56 bambini che le sono stati affidati. Tutti erano rimasti con lei per un periodo limitato, ma, poi, è successo qualcosa di speciale quando ha incontrato Jade e Destiny. 

Queste due bambine necessitavano di una casa, quando si sono immesse sulla strada di Melissa. "Insegnavo ancora quando il genitore di uno dei miei ex studenti mi ha detto che conosceva la mamma di due bambine che stavano per essere sfrattate e avevano bisogno di un posto dove stare - ha raccontato la donna - Allora ho chiamato l'agenzia per cui lavoravo e ho chiesto se era realmente così e loro mi hanno confermato tutto. Motivo per cui ho deciso di prendere in affidamento entrambe". 

Advertisement

La sintonia con Jade e Destiny è stata immediata e Melissa ha iniziato a pensare alla possibilità di adottarle. Poi, è successo qualcosa di altrettanto importante. Mentre le due piccole erano con lei, la loro mamma biologica ha avuto altri due bambini, Matthew ed Emerson, i quali avevano a loro volta bisogno di una casa che li accogliesse. 

Bene, questa donna non ci ha pensato due volte e ha deciso di prendere con sé anche loro, facendo in modo che i 4 fratelli potessero riunirsi e crescere insieme. Come tante altre persone, anche lei aveva sempre sognato di avere una famiglia numerosa e dei bambini, l'incontro con loro è stata l'occasione giusta ed ecco che Melissa ha deciso di adottarli. 

Un gesto meraviglioso che le ha fatto onore e che ha cambiato inesorabilmente la vita di 5 persone. Ora lei e i suoi figli sono felici e, molto probabilmente, ognuno ha realizzato un piccolo, grande sogno. A noi non resta che augurargli uno splendido futuro.

Advertisement