x
Mamma non usa piatti, ma serve la cena…
Il capo la licenzia perché si è rifiutata di portargli il caffè: lei apre una nuova società e respinge la sua candidatura Il futuro marito non si presenta nel giorno delle nozze: sposa decide di festeggiare nonostante la sua assenza

Mamma non usa piatti, ma serve la cena direttamente sul tavolo: "l'esperimento ha funzionato e hanno gradito"

30 Settembre 2022 • di Isabella Ripoli
5.919
Advertisement

Ci sono momenti della giornata durante i quali proprio non riusciamo più ad affrontare con serenità e lucidità tutti i problemi quotidiani. Ecco, dunque, che vorremmo delle soluzioni rapide e semplici per risolvere cose di poco conto. Un pensiero con cui sono abbastanza d'accordo in particolare i genitori che, magari dopo una stancante giornata di lavoro, rientrano a casa e sanno perfettamente che non potranno rilassarsi sul divano in attesa della cena, ma dovranno preoccuparsene loro stessi e provvedere affinché ai figli non manchi nulla.

Ma se si è davvero stanchi e non si hanno le forze nemmeno per convincere i bambini a mangiare, qualora non ne avessero troppa voglia, come si fa? La mamma di cui stiamo per parlarvi ha trovato una soluzione originale che, però, ha fatto anche discutere. Scopriamola.


Brooke Abigail è una mamma australiana che, in una sera qualunque, ha deciso di sperimentare la "cena disordinata". Vi spieghiamo cosa si intende con questa espressione. La tipologia di pasto in questione, prevedere che il cibo non venga servito, come di consueto, in piatti perfettamente disposti sulla tovaglia, ma direttamente sul tavolo. Avete letto bene. 

Questa donna, forse stanca per l'intensa giornata piena di impegni, o stufa di cercare il modo migliore per convincere i figli a mangiare, ha deciso di mettere in gioco la sua fantasia e di servire la cena in modo creativo. Tutto ciò è stato ripreso e condiviso in un video di Tik Tok. 

Le immagini, apparse sul profilo della donna, hanno letteralmente fatto il giro del web, riuscendo a totalizzare oltre 8 milioni di visualizzazioni e un grandissimo numero di commenti. Nella clip si vede Brooke con la pentola in mano e, due secondi più tardi, lei che rovescia sulla tovaglia plastificata un'importante quantità di spaghetti. Fatto questo, prende il sugo e condisce la pasta, prima di scattare una foto con i suoi due bambini e di lasciargli gustare il pasto. 

Come lei stessa ha scritto successivamente: "L'esperimento ha avuto un esito molto positivo. Hanno mangiato di più rispetto al normale". Parole che hanno suscitato interesse, ilarità e disapprovazione nei tanti utenti che hanno visto il video.

Advertisement

I commenti, com'è normale, non si sono fatti attendere: "Io di solito lascio la cena sul pavimento della cucina e mangiano lì" - ha scritto una persona e ancora "A volte lascio la cena nel giardino del vicino e gli faccio fare una caccia al tesoro". C'è anche chi, però, non ha apprezzato e, piuttosto che farci una risata su, ha criticato la scelta della donna, ritenendola sbagliata. 

Fatto sta che per lei ha funzionato e chissà che non decida di metterla ancora in pratica. Tu cosa ne pensi?

Tags: WtfCiboFamiglia
Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie