Questa mamma prepara in anticipo 426 pasti per tutta la famiglia: "ci durano per 8 mesi"

di Irene Pastori

14 Settembre 2022

Questa mamma prepara in anticipo 426 pasti per tutta la famiglia: "ci durano per 8 mesi"
Advertisement

Mangiare è sicuramente un momento rilassante, ma spesso e volentieri non si ha la minima idea di cosa preparare per pranzo o cena, specialmente se bisogna mettersi ai fornelli per sfamare anche i propri figli. Per questo, quando si tratta di dover preparare da mangiare per tutti, molte mamme amano pianificare e preparare il pranzo o la cena con almeno qualche giorno di anticipo.

Kelsey Shaw, una mamma di 30 anni proveniente da Crown Point, nell'Indiana, Stati Uniti, ha portato la preparazione dei pasti in anticipo al livello successivo. Vediamo insieme cos'ha fatto.

via Metro

Advertisement
fiveacrefarm/Tik Tok

fiveacrefarm/Tik Tok

Kelsey ha preparato un totale di 426 pasti: questi riusciranno a sfamare la famiglia per i prossimi 8 mesi. Kelsey e suo marito, Nathaniel, 30 anni, hanno deciso di trasferirsi da Highland, nell'Indiana, alla loro fattoria di 5 acri a Crown Point nel settembre 2017 per crescere i loro tre figli in mezzo alla natura. "Quando ci siamo trasferiti nella fattoria volevamo vivere uno stile di vita più lento e volevamo sapere cosa stavamo mangiando e da dove proveniva", ha spiegato.

Vivendo in una fattoria, infatti, la maggior parte del cibo che conserva nella sua dispensa è coltivato da lei stessa. Si tratta di un lavoro molto faticoso, ma la giovane mamma ha imparato da sola a conservare moltissime pietanze, dai sottaceti allo stufato di manzo. La maggior parte del cibo conservato nella sua dispensa è cibo che ha coltivato lei stessa. "Trascorro almeno due ore al giorno presso l'orto e il processo di conservazione dei cibi può richiedere giorni o varie fasi". L'organizzazione dei suoi 426 pasti richiede una preparazione complessiva di circa tre mesi. Tuttavia, a Kelsey piace impegnarsi in questa attività.

Advertisement
fiveacrefarm/Tik Tok

fiveacrefarm/Tik Tok

"Conservare il cibo richiede tempo, ma mi ci sono appassionata e ogni volta che apro la dispensa mi riempio di orgoglio per l'ottimo lavoro svolto", ha commentato. "Il segreto per far funzionare bene il tutto è concentrarsi su un compito alla volta. Ad esempio, se un giorno raccoglierò tutti i peperoni mi adopererò per conservarli, così il successivo passerò ai pomodori".

Avendo un orto a disposizione, Kelsey riesce a stare al passo con le stagioni, preparando cibi freschi della loro fattoria nei mesi estivi e utilizzando i pasti preparati nei mesi invernali. "In questo modo non devo mai preoccuparmi di preparare la cena se è stata una giornata impegnativa", ha commentato.

Cosa ne pensate del suo metodo? 

Advertisement