Influencer si lamenta delle sue intense giornate di lavoro perché finisce sempre alle 17: criticata dagli utenti

di Irene Pastori

29 Settembre 2022

Influencer si lamenta delle sue intense giornate di lavoro perché finisce sempre alle 17: criticata dagli utenti
Advertisement

Ogni lavoro - se svolto con onestà - merita rispetto, ma sicuramente esistono delle mansioni più faticose rispetto ad altre. È giusto quindi lamentarsi di un ritmo lavorativo personalmente insolito? Sicuramente se lo starà domandando Mikayla Nogueira, una truccatrice molto nota su TikTok che è stata recentemente criticata in rete per essersi lamentata della vita "folle" di un'influencer, che a quanto pare include difficoltà come terminare la propria giornata lavorativa alle ore 17:19.

via New York Post

Advertisement
TikTok / ilovewater2001

TikTok / ilovewater2001

Il video originale è stato cancellato, ma è stato ripubblicato su TikTok  da un altro utente, raggiungendo i 2,8 milioni di visualizzazioni. Diversi utenti hanno accusato la star dei social di essere distaccata dalla realtà, probabilmente per via di alcune sue dichiarazioni riguardanti le sue "estenuanti ore di lavoro". Nella clip, infatti, si sente la popolare makeup artist rispondere a un commento critico che le ha suggerito di provare a svolgere un lavoro "dalle 9 alle 17".

La giovane, che conta oltre 13,5 milioni di fan su TikTok, ha affermato: "Ho intenzione di risponderti perché sono stanca. Sono così stanca". L'esperta di cosmetica si è poi lanciata in una filippica sui suoi presunti impegni estenuanti: "Ogni giorno mi alzo alle 6 del mattino, passo circa cinque o sei ore a filmare contenuti video che vanno da tre a quattro filmati e passo qualche ora a montare quei contenuti. Poi devo lavorare sugli altri profili dei miei social media, qualunque essi siano, Instagram o altro. È un gran lavoro di marketing. Poi sono in riunione dalle 12 alle 17. Ad oggi, ad esempio, ho letteralmente appena finito di lavorare e sono le 17.19. Provate voi ad essere influencer per un giorno", ha aggiunto.

Advertisement
TikTok / ilovewater2001

TikTok / ilovewater2001

"Le persone che dicono che sia facile, non sanno di cosa parlano. Non è per tutti. Anzi, è per una piccolissima manciata di persone che possono davvero fare questo lavoro, perché è assolutamente sfrenato", ha concluso.

I commenti dei fan sono stati inclementi. "Mi dispiace ma questa che descrivi è comunque una giornata lavorativa migliore di quella di tutti coloro che conosco e di sicuro non hai problemi a pagare le bollette", ha risposto un utente con sincerità. "Sembra un orario di lavoro normale per la maggior parte delle persone, ma non possono andare in vacanza quando vogliono", ha affermato un altro spettatore poco impressionato.

Voi che ne pensate?

Advertisement