x
Adolescente decide di seguire dieta…
Donna di 86 anni ha cresciuto 189 bambini in quattro decenni: Questi giovani hanno salvato la vita di una 50enne rimasta intrappolata nella sua macchina dopo un incidente

Adolescente decide di seguire dieta vegana e pretende che tutti in casa si adeguino: il padre non è d'accordo

01 Ottobre 2022 • di Irene Pastori
2.280
Advertisement

Seguire una dieta vegana è un percorso ammirevole e sicuramente ecologico. Rispettare gli animali rinunciando perfino a cibarsene è qualcosa che non tutti riescono a fare e coloro che seguono un simile stile di vita possiedono spesso una spiccata sensibilità, ma a volte ci sono persone troppo emotive che non riescono nemmeno a vedere coloro che gli sono accanto mentre consumano carne.

È il caso di un'adolescente che ha chiesto ai suoi genitori di diventare vegani come lei. Suo padre ha infatti chiesto consiglio in un forum online perché indeciso sul da farsi.

via: Reddit

"Sono un papà e amo moltissimo mia figlia adolescente, ma faccio fatica a trovare un accordo con lei e mia moglie in questo momento", ha esordito l'uomo, spiegando che lui e sua moglie sono sempre stati mangiatori di carne: vivono nel Midwest rurale - Stati Uniti - e il bacon a colazione è scontato.

"Quest'anno mia figlia 14enne ha deciso di diventare vegana e io voglio supportarla con entusiasmo. Abbiamo imparato a sostituire gli ingredienti, a cucinare e provare cose nuove", ha proseguito. "Tutto questo non è stato un problema per me fino a poco tempo fa. Mi ha visto cucinare la pancetta in padella e si è arrabbiata. Mi ha detto che quella era la sua padella per il cibo vegano. Sono rimasto completamente sbalordito e le ho risposto che quella è una padella di famiglia, non sua. Mi ha chiesto di comprarne una per lei e l'ho accontentata"

Il gesto del papà non è stato sufficiente per la giovane: "Ora ha chiesto a me e a sua madre di smettere completamente di mangiare carne", ha spiegato l'uomo. "Io non voglio, ma mia moglie mi ha chiesto di prendere in considerazione la richiesta di nostra figlia. La motivazione è che entrambi i nostri genitori vivono vicino e quindi possiamo mangiare prodotti a base di carne lì, e che non vuole che nostra figlia si senta a disagio in cucina. Mia figlia dice che il formaggio e il burro nel frigorifero le vanno bene, ma sono proprio i prodotti a base di carne che la fanno stare male. Ora mi dispiace per lei, ma credo che debba solo adattarsi, perché io non smetterò di mangiare pancetta in casa mia", ha concluso il papà, chiedendo consigli su come gestire la situazione.

Il web si è schierato completamente a suo favore: "Non lasciare che diventi una vegana che fa sembrare esagerati i vegani. Insegnale a non imporre mai agli altri la sua dieta e le sue idee", ha consigliato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement
Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie