Mamma vegana va su tutte le furie quando scopre che sua figlia ha mangiato crocchette di pollo

di Irene Pastori

09 Aprile 2023

Mamma vegana va su tutte le furie quando scopre che sua figlia ha mangiato crocchette di pollo
Advertisement

Crescere i figli può essere una sfida, specialmente quando si è bombardati di consigli sul cibo da offrire loro e sullo stile di vita da seguire. Oggi, molte persone scelgono di attenersi a una dieta vegana per motivi di benessere animale, tutela dell'ambiente o ragioni di salute.

Quando si è genitori vegani, si presume che i figli seguano le stesse scelte e mantengano la stessa linea, ma non sempre è così. Una madre ha raccontato, tramite un post online, di come il suo ex-marito abbia dato alla figlia cibi non vegani, creando scompiglio e confusione. La donna si aspettava di essere informata rispetto a decisioni simili, ma così non è stato ed è esploso il putiferio.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La signora ha raccontato su Reddit di aver aderito alla dieta vegana quando è andata a vivere con il suo ex marito. Quando la loro figlia è nata, hanno deciso insieme di nutrirla con una dieta priva di prodotti animali. Dopo il divorzio, la bambina è cresciuta seguendo questo regime alimentare per 8 anni, fino a quando la madre ha scoperto che l'ex marito le ha dato da mangiare crocchette di pollo.

"Ero andata a prenderla per l'ora di cena ha raccontato - Mentre stavamo tornando a casa, mia figlia mi ha detto di avere fame. Le ho offerto la mia mela da borsetta, ma lei - vedendo il McDonald's fuori dal finestrino - mi ha chiesto delle crocchette di pollo. Le ho detto di no e ha cominciato a fare i capricci. Mi ha detto che sono una pessima madre, che il papà le avrebbe fatto mangiare le crocchette di pollo ogni settimana. Si è consumata piangendo", ha raccontato. 

Il mattino dopo, la piccola si è scusata, temendo che la mamma non le volesse più bene perché aveva mangiato carne. La signora ha spiegato alla figlia che non era arrabbiata con lei, ma le ha fatto notare che non avrebbe dovuto piangere e urlare per ottenere ciò che voleva.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La mamma ha risolto tutto con la piccolama non con suo padre. L'ex marito ha giustificato la sua scelta dicendo di aver evitato di dirle la verità per non farla arrabbiare. Gli utenti di Reddit hanno dato ragione alla donna, sostenendo che avrebbe dovuto essere una scelta condivisa.

Alla fine, i genitori hanno concordato di permettere alla figlia di scegliere se mangiare o meno prodotti animali, mantenendo comunque una dieta prevalentemente vegana. Cosa ne pensate di questa situazione?

Advertisement