Mamma si distrae e allatta il figlio all'orecchio: criticata per la mancanza di attenzione verso il piccolo (+ VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Settembre 2022

Mamma si distrae e allatta il figlio all'orecchio: criticata per la mancanza di attenzione verso il piccolo (+ VIDEO)
Advertisement

Quando si diventa genitori è normale cambiare le proprie abitudini per riadattarsi a quelli che sono i ritmi del bambino e questo, in alcuni casi, porta a destabilizzare alquanto la quotidianità e anche la "lucidità" dei neo genitori. Accade così che, qualche volta, ci possono essere cedimenti e attimi di stanchezza accumulata che prendono il sopravvento e si può incorrere in piccoli o gradi errori.

Un po' com'è successo alla mamma di cui vogliamo parlarvi. Scopriamo insieme perché ha fatto tanto parlare di sé e come mai è diventata famosa sul web.

via Catalina Maldonado Seemann/Youtube Screenshot

Advertisement
 Catalina Maldonado Seemann/Youtube Screenshot

Catalina Maldonado Seemann/Youtube Screenshot

Questa giovane mamma è apparsa su internet in una breve clip che la mostra mentre allatta con il biberon il suo piccolino. Fin qui nulla di strano, certo: chi, del resto, non ha mai visto una scena simile? La cosa che però ha fatto sorridere e indignare allo stesso tempo, è stato che la donna non si è resa conto di aver messo la bottiglia del latte nella posizione sbagliata. 

Nelle immagini, infatti, si vede la mamma seduta a un tavolo e intenta a parlare, oltre che ad allattare il bambino, e quest'ultimo guardarsi intorno incuriosito, mentre il biberon è poggiato nel suo orecchio. Avete letto bene e basta guardare il video per averne conferma. 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La protagonista della storia, infatti, forse perché stanca, magari distratta o altro, non si rende subito conto di tenere nel posto sbagliato il latte. Per fortuna il liquido non si è versato e il bambino non si è praticamente accorto di nulla. Quando lei, al contrario, nota l'atto di distrazione, non può far altro che lasciarsi andare ad una dolce risata. 

Le visualizzazioni sono state moltissime e così i commenti. Gli utenti che hanno deciso di lasciare un messaggio, si sono praticamente divisi in due sezioni: da una parte coloro che hanno attaccato la donna, sostenendo che non fosse così "attenta" alle necessità del figlio, mentre dall'altra c'è chi ne ha preso le difese. Questi, nello specifico, hanno sostenuto non solo lei, ma tutte le donne che si trovano a fare i conti con un bimbo piccolo e arrivano ad essere così stanche da non riuscire a fare le cose con la stessa concentrazione

In fondo, è proprio vero: per quanto bello e soddisfacente sia, mettere al mondo un figlio e stare attenti che non gli manchi mai nulla, non è per niente facile e la stanchezza è sempre dietro l'angolo. Motivo per cui non sappiamo se sia giusto additare la donna come persona poco attenta al suo bambino o sarebbe meglio sperare che possa trovare un po' di tempo per riposarsi, oltre che prendersi cura di lui. 

Voi cosa ne pensate?

Advertisement