Invita l'ex moglie alla cena per il 1° anniversario con la nuova fidanzata : lei va su tutte le furie

di Irene Pastori

26 Settembre 2022

Invita l'ex moglie alla cena per il 1° anniversario con la nuova fidanzata : lei va su tutte le furie
Advertisement

Quando si ha una relazione, di solito, non si parla spesso dell'ex partner con la nuova fidanzata: è un argomento delicato che si tende ad evitare anche per mostrarsi mentalmente liberi ed aperti verso una nuova storia. Non è stato così per una giovane donna che si è detta stufa del fatto che il suo fidanzato parli, fin dal primo giorno in cui si sono conosciuti, della sua ex moglie, spiegando che è riuscito perfino ad invitarla alla cena per il primo anniversario di fidanzamento. 

via Mumsnet

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Quando ci siamo messi insieme, lui mi ha parlato subito della sua ex moglie, dicendo che si erano lasciati da 2 anni, ma che erano buoni amici. Dopodiché, l'ho conosciuta e, ammetto, che è una persona adorabile. All'inizio era sempre presente, ma in un gruppo numeroso, quindi non aveva molta importanza", ha spiegato la donna. Fin qui tutto bene, se solo non fosse accaduto qualcosa di incredibilmente inconsueto.

Per il loro primo anniversario, il suo compagno avrebbe invitato anche la sua ex, distogliendo l'attenzione dalla sua attuale fidanzata. Ne nacque una discussione che mise in chiaro i ruoli di tutti e tre. "Non c'è mai stato nulla di irrispettoso nei miei confronti, ma è rimasta un'aria di complicità tra loro", ha spiegato. Ad ogni modo, decise di proseguire la sua storia ed ora, dopo sei anni e mezzo di relazione, i due hanno deciso di convivere"Ora stiamo insieme da più tempo di quanto sono stati loro e io voglio sposarmi, ma lui no. Ho accettato anche questo e mi ha comprato un anello come simbolo di amore tra me e lui, spiegandomi che non voleva sposarsi perché quando ha fatto un simile passo le cose non sono andate bene".

Durante una serata di gruppo, l'ex moglie ha notato l'anello e si è infuriata: "Ormai sono passati oltre 8 anni da quando si sono lasciati, lui sta con me da 6 e lei ha un'altra storia, la sua gelosia è completamente insensata", ha commentato.

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è stata per la preparazione del loro settimo anniversario: "Stavamo guardando un documentario quando ho sentito una canzone, la nostra canzone e, seppur lui non si ricordasse di quando l'avevamo ascoltata insieme, abbiamo deciso di andare al concerto della band che la suonava e che sarebbe venuta nella nostra città. Un evento perfetto per celebrare il nostro 7° anniversario. Abbiamo deciso di prenotare i biglietti, ma poi è arrivata un'altra canzone, la stavamo cantando e lui ha detto che sarebbe piaciuta molto alla sua ex. È stato un duro colpo per me e sono andata su tutte le furie. Mi sento così confusa e ferita. Cosa dovrei fare?", ha domandato la donna al web.

Gli utenti non hanno dubbi, dovrebbe porre fine a questo eterno triangolo: "Perché sei rimasta con lui? Questa storia sarebbe dovuta finire dopo il ridicolo primo anniversario. È assolutamente anormale  che uno di loro si aspetti che tu sopporti questo, ed è assurdo che tu l'abbia fatto. Dovresti lasciarlo", ha commentato un'utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement