Donna si infuria con il vicino che le impedisce di parcheggiare piazzando oggetti sul suo vialetto

di Irene Pastori

10 Ottobre 2022

Donna si infuria con il vicino che le impedisce di parcheggiare piazzando oggetti sul suo vialetto
Advertisement

Nella maggior parte dei casi è difficile andare d'accordo con i propri vicini: ogni famiglia, ogni persona, possiede delle abitudini molto personali che spesso possono non essere compatibili con quelle degli altri. Cosa fare nel caso in cui un vicino diventi un po' troppo prepotente? È il caso di risolvere le cose con una stretta di mano o è meglio farsi valere usando la legge dalla propria parte? Questo è il dilemma che si è posta una giovane mamma che ha chiesto consiglio su internet su come gestire al meglio il suo astio contro il vicino.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Abbiamo un nuovo vicino che è molto attaccato al suo vialetto. Non lascia che nessuno lo usi, nemmeno i suoi ospiti. Mette dei coni. Abbiamo una piccola zona di cespugli tra i nostri vialetti e lui ha deciso di metterci dei sassi e poi di mettere dei grandi blocchi di pietra contro la nostra strada. Tra l'altro, il nostro vialetto è molto stretto, ma lui ha anche aggiunto un grosso masso alla fine di questo spazio creandoci difficoltà ad entrare nella nostra stradina", ha raccontato la donna. Come se non bastasse, la donna ha continuato a raccontare un altro episodio spiacevole avuto con il vicino:

"Ogni mattina accompagno mia figlia a scuola. Un giorno il mio vicino ha piazzato alcuni robusti rastrelli da giardinaggio in metallo con le punte rivolte verso l'alto su quelle rocce, proprio accanto al mio furgoncino, a un centimetro dal mio vialetto. Mi sono infuriata" ha dichiarato la donna, preoccupata per la piega che la faccenda stava prendendo.

La donna si è quindi rivolta ad un avvocato ed ha scoperto che legalmente il suo vicino non può avere quelle rocce contro il suo vialetto, né può porre il masso alla fine della strada perché è di proprietà del Comune. "Ho chiesto al mio avvocato di scrivergli una lettera che lui ha ignorato. Oggi, mentre ero al lavoro, mio marito ha deciso di andare da lui e di stringergli la mano per mantenere buoni rapporti", ha spiegato.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Come minimo, credo che io e mia figlia dovremmo ricevere delle scuse" ha continuato a sostenere la donna, riferendosi non solo alle rocce posizionate male, ma anche ai rastrelli messi ad hoc per scoraggiare lei e la figlia, ogni mattina. "Onestamente non credo che dovrebbe farla franca" ha commentato la donna, "Ora sono arrabbiata con mio marito perché si preoccupa più di fare la pace con il vicino che della nostra sicurezza", ha concluso la donna chiedendo consiglio al web.

Gli utenti si sono schierati tutti dalla sua parte: "Il tuo vicino è decisamente fuori luogo e la sua robaccia deve essere rimossa al più presto. Se avete le prove del suo intento di impedirvi di parcheggiare nel vostro vialetto, potreste anche intentare una causa contro di lui. Prima di farli rimuovere, scatta delle foto ai massi e ai rastrelli in modo da poter dimostrare quanto sia stato eccessivo. Non indietreggiate", ha scritto un utente. Voi che ne pensate?

Advertisement