x
Nonno spende cifre diverse per i regali…
Coppia trova il modo per risparmiare nell'organizzazione delle nozze: 46enne con poche speranze di rimanere incinta partorisce tre gemellini dopo una gravidanza naturale

Nonno spende cifre diverse per i regali di 18 anni dei nipoti: è stato accusato di fare favoritismi

15 Settembre 2022 • di Isabella Ripoli
2.360
Advertisement

Essere nonni è, per molti, la cosa più bella che possa capitare nella vita. Nella fase genitoriale, oltre al piacere di stare con i bambini, ci sono anche molte responsabilità alle quali far fronte, quando si è nonni, invece, non si fa che godere della compagnia dei più piccoli e stare insieme a loro anche quando crescono.

Motivo per cui molti non badano a spese quando si tratta di accontentare i nipoti, specialmente se i doni vengono fatti per occasioni speciali come i 18 anni. Peccato che, in alcuni casi, possano insorgere piccoli o grandi incomprensioni che disturbano la quiete familiare. Ne sa qualcosa il protagonista di questa vicenda. Vediamo cos'è successo. 

via: Reddit

In un lungo post su Reddit, questo nonno ha raccontato della situazione scomoda nella quale si è trovato a causa della differenza di costo dei regali per i 18 anni di due dei suoi nipoti. "Jake e Maya hanno entrambi 18 anni e sono cugini - ha iniziato a scrivere l'uomo - Nella mia famiglia abbiamo sempre tenuto molto al sopraggiungere della maggiore età e, per questo motivo, ho deciso che avrei fatto sia all'uno che all'altro un regalo speciale". 

Il primo a raggiungere questo traguardo anagrafico è stato Jake. Per la ricorrenza il nonno gli ha detto di esprimere un desiderio e di dirgli quale fosse la cosa che desiderava di più al mondo. Il ragazzo ha chiesto un cellulare nuovo e nient'altro. Nonostante la disponibilità del nonno nel volergli comprare altre cose, il giovane ha declinato l'offerta e si è "accontentato" di un solo regalo. Quando, però, è arrivato il 18° compleanno della nipote, le cose sono andate diversamente.

"Per Jake ho speso circa 1000 dollari e non ha voluto nient'altro - ha scritto ancora l'autore del post - Alla festa di Maya ho fatto la stessa cosa e lei mi ha consegnato una lista di ipotetici regali. Vista la mia promessa, li ho comprati tutti, spendendo 7.000 dollari. All'inizio sono stato un po' incerto se procedere o meno, ma poi ho pensato che potesse essere ingiusto non farlo solo perché Jake non aveva avanzato altre richieste". 

La decisione, però, ha contrariato il figlio e papà di Jake. "Mi ha detto che sto facendo favoritismi, ma ho cercato di fargli capire che non è affatto così". Peccato che il figlio non si sia convinto della cosa e che non abbia digerito il comportamento di suo padre. Non sapendo come valutare la questione, questo nonno si è rivolto al web e ha chiesto consiglio. Purtroppo per lui le persone si sono dichiarate concordi con il papà di Jake. 

"Hai dato ad entrambi la possibilità di scegliere, ma avresti dovuto impiegare la stessa cifra. Nessuno ti stava obbligando a comprare tutti i regali sulla lista di Maya" - recita un commento. "Spendere 7.000 dollari per un compleanno di 18 anni è assurdo - ha scritto un altro utente - Forse dovresti chiedere a Jake come si sente dopo quello che è accaduto". Nonostante tutto c'è stato qualcuno che ha preso le difese del nonno, sostenendo: "Se Jake non avesse chiesto niente, allora anche Maya sarebbe rimasta senza regalo?". 

Giusta osservazione o no? Voi cosa ne pensate e cos'avreste fatto nei panni del protagonista?

Tags: AnzianiFamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie