Dipendenti stufi del comportamento dispotico del loro capo decidono di licenziarsi in massa: "Ci sentiamo benissimo!"

di Marta Mastrogiovanni

16 Settembre 2022

Dipendenti stufi del comportamento dispotico del loro capo decidono di licenziarsi in massa: "Ci sentiamo benissimo!"
Advertisement

La maggior parte delle persone trascorre oltre la metà della propria giornata in ufficio o, comunque, in ambiente lavorativo. I dipendenti di un'azienda vedono più spesso i propri colleghi della propria famiglia, o quasi. È normale, dunque, pretendere che il proprio posto di lavoro sia un ambiente salubre e sereno, dove non doversi preoccupare delle rivalità o di datori di lavoro troppo presuntuosi. Purtroppo, però, la realtà non corrisponde sempre alle giuste aspettative e tanti ambienti di lavoro sono da considerarsi prettamente tossici. Un gruppo di dipendenti ha destato scalpore sul web, dopo aver preso la decisione di licenziarsi in massa dal negozio di calzature in cui prestavano servizio.

via TikTok / garwood8812

Advertisement
TikTok / garwood8812

TikTok / garwood8812

Nessuno si sveglierebbe sereno e riposato se ad attenderlo al lavoro ci fosse un capo dispotico, sempre pronto ad abusare del suo potere. Purtroppo, sia che si tratti del datore di lavoro e sia che si tratti di qualche collega poco affabile, se non addirittura vendicativo, a risentirne maggiormente sarà sempre la salute del dipendente e, di conseguenza, anche la sua produttività. Su TikTok, un gruppo di dipendenti si è filmato poco prima di dare le dimissioni. I lavoratori, tutti giovani, erano stufi del comportamento del gestore del loro locale da parecchio tempo, così hanno deciso di licenziarsi in massa per protesta.

Advertisement
TikTok / garwood8812

TikTok / garwood8812

Una dipendente coinvolta nella protesta ha filmato la reazione dei suoi colleghi al momento delle dimissioni, chiedendo loro come si sentissero. La maggior parte di loro ha detto davanti alla videocamera del cellulare di sentirsi benissimo e di stare finalmente facendo la cosa più giusta. C'è anche chi ha l'aria preoccupata, nonostante sia consapevole di star facendo la scelta migliore. Il video ha girato per tutto il web, raggiungendo milioni di utenti. La maggior parte si è ritrovata d'accordo con la scelta di questi ragazzi, che sono stati sommersi da commenti più che positivi e incoraggianti. Di sicuro ci vuole un po' di coraggio per lasciare volontariamente il proprio posto di lavoro, non credete?

Voi cosa avreste fatto al posto di questi dipendenti? Sareste riusciti a prendere in mano le redini della situazione e cambiare vita e lavoro? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement