Bimbo di 2 anni con paralisi cerebrale vede per la prima volta il mare e ne è entusiasta (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

13 Settembre 2022

Bimbo di 2 anni con paralisi cerebrale vede per la prima volta il mare e ne è entusiasta (+VIDEO)
Advertisement

Cosa c'è di più bello del sorriso di un bambino? La gioia dei figli è ciò per cui ogni genitore vive, nel proprio piccolo, ed è per questo che la mamma di un bambino di 2 anni affetto da paralisi cerebrale è rimasta estasiata quando il suo bambino ha visto e sentito il mare per la prima volta in assoluto. Il mare, si sa, ha un effetto calmante sulla maggior parte delle persone e, di solito, i bambini adorano giocare in spiaggia e con le onde. Il piccolo protagonista di questa storia, infatti, ha dimostrato una propensione particolare verso l'acqua del mare, sorprendendo persino i suoi genitori, che non lo avevano mai visto così sorridente.

via Facebook / Beach Ability Ingoldmells Beach Wheelchairs

Advertisement
Facebook / Beach Ability Ingoldmells Beach Wheelchairs

Facebook / Beach Ability Ingoldmells Beach Wheelchairs

Joey è nato prematuro, a sole 27 settimane, e non senza difficoltà: il piccolo, infatti, è tetraplegico, ossia affetto da una forma di paralisi che coinvolge tutti e quattro gli arti del corpo, inferiori e superiori. I medici hanno avvertito i genitori sul fatto che molto probabilmente Joey non sarà mai in grado di camminare da solo, ma la mamma Helen non demorde ed è fiduciosa, soprattutto dopo aver visto la sua reazione la prima volta che è entrato a contatto con l'acqua. Helen Butterfield ha tre figli e in quanto mamma ha deciso di occuparsi a tempo pieno di Joey, che naturalmente necessita di più cure e attenzioni particolari. 

Advertisement
Facebook / Beach Ability Ingoldmells Beach Wheelchairs

Facebook / Beach Ability Ingoldmells Beach Wheelchairs

Joey ha delle forti difficoltà sensoriali per cui non riesce a tollerare la sensazione che il contatto con la sabbia o con altri elementi, come erba, neve o moquette, gli trasmettono. Con l'acqua, invece, sembra tutta un'altra storia: Joey è riuscito a raggiungere il mare, sulla spiaggia di Ingoldmells nel Lincolnshire, grazie ad una sedia a rotelle speciale. Per Joey era la prima volta in assoluto e l'esperienza sembra essergli piaciuta davvero molto. "Onestamente, non l'ho mai visto ridere così tanto", ha commentato la madre, "sono così felice di essere riuscita a riprenderlo dalla telecamera. Non dimenticheremo mai e poi mai questo giorno"

Pubblicato da Helen Butterfield su Venerdì 19 agosto 2022

Il piccolo Joey sembra trovarsi particolarmente a proprio agio a contatto con l'acqua, molto con più che con altre persone: "Non reagisce così bene di solito, specialmente con gli estranei, ma quando entra nella vasca da bagno è in paradiso. È come se Joey fosse nato per essere un bambino acquatico" ha concluso la mamma. Il video di Joey scalda davvero il cuore ed è per questo che ha riscosso così tanto successo sul web. Siamo certi che non riuscirete a smettere di sorridere vedendo la sua gioia.

Advertisement