Studenti sorprendono insegnante regalandogli un'auto: "non dovrai più aspettare l'autobus per ore"

di Irene Pastori

06 Settembre 2022

Studenti sorprendono insegnante regalandogli un'auto: "non dovrai più aspettare l'autobus per ore"
Advertisement

Chi sceglie di diventare insegnante sa bene il carico di responsabilità che porta con sé: i professori sono veri e propri fari per gli studenti, dei punti di riferimento che accompagnano i ragazzi per una buona parte del percorso scolastico. Quando i docenti fanno del loro lavoro una vocazione, non possono che ricevere affetto e stima dai loro allievi.

Ne è un chiaro esempio Julio Castro, un professore di liceo pendolare che andava e tornava dal lavoro usando l'autobus pubblico, a volte impiegando più di due ore a tratta.

via ABC

Advertisement
TikTok - @losangelespatch

TikTok - @losangelespatch

Castro vive a Santa Clarita e la scuola privata ebraica dove insegna si trova a circa 50 km di distanza, nel quartiere Pico-Robertson di Los Angeles:"Sono circa due ore di viaggio, poi dipende: se perdo l'autobus, aspetto un'altra mezz'ora o un'ora", ha raccontato.

I suoi studenti hanno passato l'estate a procurarsi più di 30.000 euro con campagne di raccolta fondi organizzate da varie associazioni no-profit. Gli studenti hanno usato il denaro per acquistare al professor Castro un'auto"Se lo merita. Il professor Castro si è assicurato che comprendessi tutto il materiale, sedendosi con me durante le pause pranzo e sacrificando il suo tempo dopo la scuola, quando poteva raggiungere la fermata dell'autobus per tornare a casa", ha commentato Joshua Gerendash, studente all'ultimo anno del liceo. Dopo l'acquisto della vettura, gli studenti hanno organizzato un festival scolastico per sorprendere e celebrare il loro insegnante.

Advertisement
TikTok - @losangelespatch

TikTok - @losangelespatch

Nel corso dell'evento sono stati celebrati tutti gli insegnanti della scuola, i quali hanno ricevuto dei piccoli doni come riconoscimento. Quando è toccato a Castro, il professore è rimasto visibilmente stupito quando ha ricevuto le chiavi della sua nuova auto: "Sono davvero sorpreso. Grazie a tutti i miei studenti che sono come i figli per me. Ora che ho un'auto, avrò più tempo a disposizione: posso usarlo per i miei programmi di lezione e riuscirò ad arrivare in tempo per cena", ha dichiarato. Gli studenti hanno anche sorpreso Castro con un anno di benzina pagata e un anno di assicurazione auto.

Un gesto meraviglioso per dire grazie a quest'uomo speciale. Bravi ragazzi!

Advertisement