Nipote accompagna la nonna di 92 anni in un lungo viaggio: "volevo esaudire tutti i suoi desideri"

di Irene Pastori

01 Ottobre 2022

Nipote accompagna la nonna di 92 anni in un lungo viaggio: "volevo esaudire tutti i suoi desideri"
Advertisement

Quanti rimpianti si collezionano nella vita? Si rinviano molti progetti, vacanze, viaggi per il lavoro o altri impegni, pensando di avere tutto il tempo del mondo e poi si arriva alla terza età con una lunga lista di desideri da completare. Per fortuna, però, non è mai troppo tardi e Joy Ryan, una donna di 92 anni ha trovato un fantastico compagno di avventure: suo nipote Brad Ryan, 42 anni.

I due hanno deciso di compiere un itinerario stupendo visitando tutti i 63 parchi nazionali presenti negli Stati Uniti.

via CBS

Advertisement

La coppia di Duncan Falls, Ohio, ha iniziato il suo viaggio quando Brad stava cercando un modo per trascorrere un weekend di 3 giorni mentre frequentava la scuola di veterinaria. Ha raccontato alla nonna del suo ultimo viaggio e lei si è rammaricata di non aver mai fatto nulla di simile prima. Brad, allora, ha chiesto alla nonna di unirsi a lui per un fine settimana alla scoperta del Parco Nazionale delle Great Smoky Mountains, pensando che sarebbe stata l'occasione giusta per stare insieme.

"Mi dispiaceva che vivesse le cose sempre in modo indiretto attraverso i miei racconti e sapendo che non aveva mai visto i deserti, le montagne, l'oceano e questi incredibili luoghi selvaggi della Terra, mi sentivo come se avessi la responsabilità di assicurarmi che anche lei avesse ricordi da portare con sé", ha raccontato Brad.

Durante la vacanza, la nonna si è dimostrata piena di energie"È aperta a provare cose nuove perché non vuole che il giorno dopo ci si debba pentire di non averle fatte", ha commentato Brad. Così, dopo il campeggio, ha deciso di visitare con lei tutti i parchi degli USA. Una volta hanno visitato 21 parchi nazionali in soli 28 giorni.

Advertisement

Dopo una pausa, nonna Joy e Brad hanno vissuto una delle loro avventure più belle, visitando gli 8 parchi nazionali dell'Alaska. Durante il viaggio, nonna Joy ha potuto fare rafting su rapide, fare escursioni vicino a ghiacciai e fiordi e vedere un animale selvatico. "Ho sempre voluto vedere gli orsi prendere i pesci e finalmente sono riuscita a farlo. È stato divertente, davvero", ha raccontato la donna.

Brad ha iniziato a documentare le loro avventure sui social media come @GrandmaJoysRoadtrip e la loro popolarità è cresciuta rapidamente. Ora hanno collezionato quasi 58.000 follower su Instagram. "Non ce lo aspettavamo", ha detto nonna Joy. "L'ha messo sui social media in modo che le persone a casa, a Duncan Falls, sapessero cosa stavamo facendo".

Un'esperienza fantastica che è sicuramente da esempio per tutti coloro che hanno un desiderio, ma si sentono troppo stanchi per poterlo fare: anche lei sembrava esserlo, ma poi i 92 anni non hanno avuto la meglio e ne è stata davvero felice, ricordiamolo sempre. Bravi!

Advertisement