"Ho speso 70.000 euro in chirurgia plastica per somigliare al Ken di Barbie e non mi voglio fermare"

di Irene Pastori

27 Agosto 2022

"Ho speso 70.000 euro in chirurgia plastica per somigliare al Ken di Barbie e non mi voglio fermare"
Advertisement

I canoni di bellezza presenti sui social in questi ultimi tempi sono praticamente irraggiungibili. Grazie all'uso di software come Photoshop o semplici giochi di luce e filtri presenti su Instagram o Facebook, tutti possiamo apparire senza il minimo difetto fisico, ma bisogna sempre ricordarsi che il mondo reale è ben diverso.

Non la pensa affatto così David Kosir, 27 anni, dato che sta investendo tempo e denaro per raggiungere gli obiettivi che desidera: negli ultimi anni si è sottoposto a diversi interventi, facendosi ritoccare il naso, sistemare i denti, trapiantare i capelli e rimuovere le lentiggini con il laser per una spesa totale di circa 70.000 euro.

via TheWorldNews

Advertisement
TikTok - @plasticbotchedboy

TikTok - @plasticbotchedboy

"Mi piace molto l'aspetto plastico e finto", ha raccontato. "Sto cercando di ottenere un aspetto umano e mascolino come quello della bambola Ken, che sarebbe il massimo dell'estetica per me". Il giovane ha iniziato il suo percorso nel 2019 con il riempimento delle labbra, per poi passare velocemente al riempimento delle guance e infine alla mascella e al mento. "Inizialmente non avevo alcun progetto, ma il mio naso non mi è mai piaciuto molto, quindi ho sempre saputo di volerlo sistemare", ha spiegato. Così nel maggio 2021 si è sottoposto al suo primo intervento permanente con una rinoplastica da 9.000 dollari a Melbourne, in Australia, dove vive.

David ha proseguito nel suo percorso di "perfezionamento" ispirato dai modelli che seguiva sui social media. "Guardavo i social, vedevo dei modelli e pensavo che avessero dei denti perfetti e dei capelli splendidi. Così ho pensato che avrei voluto anche io un simile miglioramento", ha raccontato. Ha speso circa 17.000 euro per sistemare l'arcata superiore della sua dentatura. In seguito, ha viaggiato fino in Turchia spendendo ulteriori 5.000 euro per sistemare l'arcata inferiore e 9.000 euro per un trapianto di capelli. Subito dopo, si è sentito insoddisfatto delle sue lentiggini, così si è sottoposto ad una rimozione tramite laser dal costo di 2.000 euro.

Advertisement
TikTok - @plasticbotchedboy

TikTok - @plasticbotchedboy

David sta documentando la sua trasformazione su TikTok e - nonostante abbia preso una breve pausa dai trattamenti riempitivi - ha in mente un'altra serie di interventi estetici a cui sottoporsi. Ha programmato un lifting agli occhi, una blefaroplastica superiore e inferiore (riduzione delle palpebre), un lifting alle tempie e alle guance e un trasferimento di grasso in numerose aree del viso.

Nonostante la valanga di critiche che riceve online, ha trovato anche un certo sostegno da parte dei suoi seguaci e intende continuare a condividere le sue trasformazioni online per incoraggiare gli altri a fare ciò che li rende felici. "Fate quello che volete nella vita, perché è una sola", ha commentato David. "Non importa se verrete giudicati per questo, dovete stare bene con voi stessi e vivere la vostra vita".

Tu cosa ne pensi della sua audace scelta? Faresti mai una cosa del genere?

Advertisement