Donna in sovrappeso viene derisa dal vicino di posto durante un volo: passeggero interviene per aiutarla

di Irene Pastori

25 Agosto 2022

Donna in sovrappeso viene derisa dal vicino di posto durante un volo: passeggero interviene per aiutarla
Advertisement

Nell'era dei social, dove si ostenta solo la perfezione grazie all'uso di filtri e ritocchi con programmi di fotoritocco, con l'abuso di trattamenti estetici per apparire sempre al massimo della forma a qualsiasi età, è davvero difficile accettare la propria forma fisica. Questo disagio, che affligge molte persone, viene ulteriormente esacerbato da coloro che, saturi dal modello di perfezione inculcato dai social media, credono di avere il diritto di prendere in giro chi non rispecchia determinati canoni.

Lo sa bene una giovane mamma dell'Oklahoma, protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto a bordo di un aereo diretto a Chicago.

via Independent

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Savannah Phillips, infermiera e mamma di due bambini, era in viaggio su un aereo quando ha visto l'uomo seduto accanto a lei inviare un messaggio a qualcuno sul suo conto, dicendo: "Sono seduto accanto a una cicciona. Non posso nemmeno abbassare il bracciolo e sono bloccato". La donna si è subito messa a piangere, perché, come ha scritto su Facebook, non si sente a proprio agio con i suoi chili in più e crede che la sua stazza possa disturbare gli altri.

"Non ero la persona più ingombrante sull'aereo, ma nemmeno la più minuta. Il mio incubo peggiore è che qualcuno si senta a disagio perché deve sedersi accanto a me", ha scritto. "Sono rimasta scioccata nel vedere il suo messaggio ed è stato come una conferma delle cose negative che penso di me stessa ogni giorno". Poiché l'uomo ha scritto il messaggio in "caratteri enormi e con la luminosità dello schermo al massimo", anche il passeggero seduto dietro di lui, Chase Irwin, ha letto il testo e ha deciso di fare qualcosa.

"Avrei aspettato la fine del volo per dire qualcosa, ma non potevo permettere che quell'uomo le stesse accanto per tutto il volo e che lei sapesse che la stava prendendo in giro", ha spiegato. "Quando ho visto la donna piangere ho capito che dovevo fermare questo atto di bullismo". Così Chase ha deciso di prendere in mano la situazione.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

In un primo momento ha chiesto qualcosa all'hostess di volo e, subito dopo, ha dato un colpetto sulla spalla al passeggero dicendogli: "Dobbiamo scambiarci di posto ora". L'uomo si è voltato ed ha chiesto il motivo di tale richiesta e Chase ha risposto: "È perché sei una persona senza cuore, ho letto i tuoi messaggi e anche la ragazza accanto a te che piangeva lo ha fatto. Dovresti davvero prendere in considerazione i sentimenti degli altri".

L'uomo ha accettato di cambiare posto e il resto del volo è andato bene, con Savannah e Chase che si sono scambiati un abbraccio e storie sulle loro famiglie. "Chase mi ha detto di non farmi condizionare da persone come quel passeggero. Sono stato così fortunata e felice che fosse lì. Spero che sia un buon esempio per gli altri per quello che dovrebbero fare in situazioni come questa e per sostenere le persone quando hanno bisogno di aiuto", ha raccontato la giovane donna.

Una delle assistenti di volo ha gradito così tanto l'iniziativa del giovane che gli ha offerto da bere gratis per tutto il volo. "È stato il mio eroe", ha commentato Savannah.

E voi cos'avreste fatto al suo posto?

Advertisement