Divorzia dalla moglie perché le figliastre bullizzano sua figlia biologica

di Marta Mastrogiovanni

17 Agosto 2022

Divorzia dalla moglie perché le figliastre bullizzano sua figlia biologica
Advertisement

Trovare l'amore non è certo una passeggiata, soprattutto dopo un matrimonio distrutto dalla scomparsa prematura del partner e la presenza di una figlia. Riprendersi dal dolore può richiedere anche molto tempo e, a dirla tutta, non è detto che si riesca ad incontrare un'altra persona altrettanto importante nel corso della propria vita. I casi fortunati, comunque, esistono: un uomo ha raccontato su Reddit di aver trovato di nuovo l'amore e di essersi dunque risposato. Purtroppo, però, i rapporti tra sua figlia biologica e le due figlie della seconda moglie si sono subito inaspriti dopo il matrimonio. Cosa fare in questi casi? L'uomo ha scelto di dare priorità alla figlia biologica.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Ero vedovo quando ho conosciuto mia moglie 4 anni fa" ha iniziato a raccontare l'utente su Reddit. "Lei era una madre divorziata con due figlie. Anche io avevo una figlia. Le tre ragazze ora hanno 13 e 11 anni (le mie figliastre) e 12 (mia figlia)"  ha concluso l'uomo. Inizialmente, non sembravano esserci problemi: alla figlia biologica piaceva molto la fidanzata del padre ed era piuttosto contenta all'idea di avere due sorellastre; anche le due ragazzine si sono sempre mostrate gentili e affettuose e tutto faceva ben sperare per il futuro. L'unica figura problematica all'interno di questo quadro era l'ex-marito della donna, nonché padre delle due ragazzine: "L'ex di mia moglie è stato un po' un problema quando ci siamo incontrati, ma è stato facile non esporre mia figlia a lui, quindi mi sono sentito sicuro di andare avanti"

Nel giro di un mese dopo il matrimonio, però, l'equilibrio su cui la coppia aveva costruito il nuovo rapporto cadde in pezzi. Improvvisamente le figlie della moglie hanno iniziato a bullizzare la figlia biologica dell'uomo, incoraggiate dall'odio del loro papà.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Sia il padre che le ragazzine stesse hanno pesantemente insultato la figlia biologica dell'uomo, di soli 12 anni. Le hanno dato dell'idiota e l'hanno presa in giro per il suo essere introversa. L'uomo, a quel punto, ha dovuto fare una scelta: "Ho chiarito che le cose non potevano certo continuare così se fossimo rimasti sposati e mia moglie ha provato in tutti i modi a farle smettere. Ho mandato mia figlia in terapia e ho fatto tutto il possibile per tenerle separate. Ma anche durante la notte hanno iniziato a prenderla in giro" ha continuato a raccontare l'uomo amareggiato. Alla fine, l'uomo ha deciso di trasferirsi altrove assieme alla figlia. L'inevitabile conseguenza è stata firmare le carte per il divorzio, visto che la situazione non poteva certo continuare in quel modo. La moglie lo ha pregato di restare naturalmente: "Ha detto che ci ama e che anche le sue figlie hanno bisogno di me. Le ho detto che mia figlia viene prima". La famiglia della donna ha insistito sul fatto che le loro nipoti hanno bisogno di una figura paterna più positiva e che l'uomo avrebbe dovuto dare priorità a loro. L'uomo, però, ha risposto che le loro nipoti "non erano speciali", provocando ulteriori critiche e polemiche da parte della famiglia di lei. Ora l'uomo si chiede se abbia scelto le parole giuste per andarsene da una situazione così critica o se le cose sarebbero potute andare diversamente.

Voi che ne pensate di questa storia?

Advertisement