Legge il suo necrologio sul giornale: "parenti e amici chiamavano in lacrime per capire cosa fosse accaduto"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Agosto 2022

Legge il suo necrologio sul giornale: "parenti e amici chiamavano in lacrime per capire cosa fosse accaduto"
Advertisement

Tantissime persone hanno l'abitudine di comprare ogni mattina il giornale per aggiornarsi su quanto accaduto nel mondo. Tra le notizie di cronaca, politica, cultura e tanto altro, di solito, vengono pubblicati anche annunci di nascite, matrimoni e, purtroppo, nella stessa sezione compaiono anche i necrologi. E se, all'improvviso, leggeste il vostro nome proprio nell'annuncio di una scomparsa

Immaginiamo che la reazione non sarebbe delle migliori, giusto? È proprio quanto accaduto a un uomo di La Ferté-Bernard, nella Loira francese, che ha scoperto di non essere più in vita attraverso una comunicazione pubblica. Per fortuna non era così, ma vi raccontiamo l'accaduto.

via Le Matin

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

In un giorno come tanti altri, Patrice Leroy stava leggendo il giornale quando ha notato qualcosa di estremamente insolito: sul quotidiano c'era un necrologio in cui appariva il suo nome. Secondo l'annuncio era venuto a mancare all'affetto dei suoi cari poche ore prima. Una casualità assurda che, purtroppo, si è ripetuta anche il giorno dopo.

"All'inizio non abbiamo fatto caso alla situazione - ha raccontato la moglie - La preoccupazione si è fatta sentire quando anche sul giornale del giorno successivo compariva il nome di mio marito. Allora abbiamo iniziato a contattare i parenti per tranquillizzarli, ma molte persone chiamavano a casa in lacrime per sapere come fosse successo". 

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una bruttissima avventura per il 57enne, che solo pochi giorni prima aveva provato la grandissima felicità di sposarsi. Infatti, poco più su rispetto alla notizia della sua dipartita, c'era anche quella delle nozze. Un doppio annuncio lo riguardava, ma uno era felice e l'altro assolutamente no. Quando lui e la moglie hanno visto che la situazione stava peggiorando perché ricevevano a casa fiori e lettere di cordoglio, hanno contattato il comune e chiesto di rimuovere il necrologio. 

Cosa che è stata fatta immediatamente, anche se, come hanno affermato i dipendenti comunali, non c'era stato un errore di stampa, ma in ufficio era arrivata una regolare comunicazione. Motivo per cui è stata fatta denuncia e richiesta un'indagine per capire come sia stato possibile che accadesse tutto ciò. Peccato solo che, ormai, i giorni successivi al matrimonio fossero stati rovinati dal triste disguido e che non fosse possibile recuperare.

Come avresti reagito al suo posto?

Advertisement