x
Permette all'amica di allattare al seno…
Il canto del gallo diventa insopportabile: denunciano il vicino e lo portano in tribunale Insegnante stila un'insolita lista del materiale didattico: chiede agli studenti di portare

Permette all'amica di allattare al seno il suo bimbo: aveva bevuto un drink e le ha chiesto di sostituirla

12 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
3.148
Advertisement

Allattare al seno è un gesto importante per ogni mamma. Oltre ad essere il mezzo principale, quando si può, per alimentare il proprio bambino, è anche un modo per sentirlo vicino, creare un legame speciale con lui - o lei - e continuare a provare un'emozione unica iniziata nei 9 mesi di gestazione. Per poterlo fare, però, ci sono delle regole da rispettare, in modo da non alterare la naturale composizione del latte. Ad esempio bere qualche drink non è molto indicato per chi è in fase di allattamento, ma dipende dalle quantità e, se non sono eccessive, non ci sono grossi problemi.

Per scongiurare qualsiasi inconveniente, però, la mamma di cui vogliamo parlarvi ha trovato un'alternativa dopo aver trascorso una serata in compagnia. Poiché aveva bevuto un pochino, ha preferito chiedere all'amica di nutrire al seno il suo bimbo, mentre lei osservava tranquilla.

via: Daily Mail

In una clip pubblicata sul suo profilo Tik Tok, questa mamma di nome Grace, originaria della Florida, ha condiviso il momento in cui una sua grande amica ha allattato, al suo posto, il figlio. Decisione un po' fuori dai canoni a cui siamo abituati, che ha suscitato molti commenti e un grandissimo numero di visualizzazioni: più di 1 milione e mezzo.

Nelle immagini si vedono le due donne sedute una accanto all'altra: l'amica ha il bambino tra le braccia e lo sta allattando, mentre la mamma è seduta al suo fianco, intenta ad osservare. Una scena che sembra essere molto normale, ma che ha suscitato qualche domanda e qualche dubbio.  

È giusto, infatti, chiedere a un'altra persona di dare il suo latte a un bambino che non è suo figlio? Per alcuni non c'è niente di male e del resto, come ha scritto un utente in risposta al video: "Prima esistevano le balie, non è niente di nuovo e nemmeno strano, è una cosa che è stata sempre fatta". In tempi abbastanza lontani, infatti, esistevano le nutrici, quelle donne che si occupavano dell'allattamento dei più piccoli e ciò accadeva soprattutto nelle famiglie nobili, dove alla mamme non era consentito "sciupare" il proprio corpo per farlo. 

Questa osservazione è solo una delle tante altre che sono arrivate. Alcune mamme hanno sostenuto che sia una cosa meravigliosa, ma che non riuscirebbero a metterla in pratica. Altre dicono che sia tutto normale e non c'è bisogno di scandalizzarsi.

Advertisement

Osservazioni giuste, anche se c'è chi non è stato per niente d'accordo. Nonostante le critiche non siano mancate, mamma Grace non si è lasciata scoraggiare e ha pubblicato un secondo video in cui l'azione si ripete e lei coccola, sorridente, il figlioletto mentre è tra le braccia dell'amica e si sta nutrendo.

E tu faresti mai una scelta simile?

Tags: CuriosiDonneStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie