Chiede alla fidanzata di pagare una quota di 350 euro per soggiornare nella sua baita di famiglia: scoppia la lite

di Marta Mastrogiovanni

15 Agosto 2022

Chiede alla fidanzata di pagare una quota di 350 euro per soggiornare nella sua baita di famiglia: scoppia la lite
Advertisement

Quando si sta in una relazione è bene capire quali sono le regole della convivenza, che varieranno a seconda di quanto i partner sono coinvolti. Tendenzialmente, le questioni economiche sono quelle più spinose e, per questo, devono essere messe subito in chiaro. Un uomo ha raccontato su Reddit di aver chiesto alla sua ragazza di pagare una quota piuttosto cospicua per soggiornare nella sua baita di famiglia. L'utente si è giustificato dicendo che i soldi servono per la manutenzione della vecchia baia dei suoi nonni e che tutti all'interno della famiglia pagavano quella somma. La ragazza, però, si è infuriata con lui e ha deciso di programmare delle vacanze per l'estate senza tenerlo in considerazione.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Se il vostro partner vi chiedesse di pagare per trascorrere le vacanze in un luogo appartenente alla sua famiglia, accettereste? La fidanzata dell'uomo in questione si è rifiutata dopo che questi le ha chiesto di pagare ben 350 euro per soggiornare nella vecchia baita di famiglia. L'uomo ha spiegato che questa baita appartiene ai suoi nonni e ogni adulto della sua famiglia ha sempre trascorso una vacanza all'anno in questo luogo, pagando la quota dei 350 euro. L'utente ha spiegato su Reddit i motivi della sua richiesta: "I miei nonni possiedono una vecchia e grande baita dove ogni generazione dopo di loro ha trascorso le vacanze annuali con la famiglia. A causa dell'età della baita, c’è una costante manutenzione da fare".

"Questo li ha portati a implementare un sistema a pagamento" ha proseguito l'uomo, "La regola è la seguente: ogni persona a partire dai 20 anni di età deve pagare una quota annuale per poter soggiornare nella baita. L’entità della tassa varia in quanto viene calcolata in base al numero di persone che intendono utilizzare la baita e all’entità dei costi di manutenzione dell’anno precedente".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Nessuno mette in discussione le regole, ma chiedere all'ultima arrivata, ovvero la sua fidanzata, di pagare 350 euro, è sembrata una mossa poco carina anche per gli utenti di Reddit, che si sono scagliati contro l'uomo. In ogni caso, sembra che l'uomo avesse le migliori intenzioni visto che voleva introdurre la sua fidanzata a questa tradizione di famiglia, nella speranza di trascorrere con lei tutta la sua vita. Intenzioni che, però, non sono state capite dalla ragazza; i due hanno discusso animatamente per questa storia, finché lei non gli ha detto che avrebbe programmato le sue vacanze estive senza di lui.

Il fratello dell'uomo gli aveva suggerito di pagare la quota della fidanzata, anche perché il resto della famiglia avrebbe voluto conoscerla, ma l'uomo è rimasto fermo nelle sue convinzioni: "La regola è molto semplice ed è assolutamente equa per tutti, non capisco perché lei pensi di doverne essere esente. Mio fratello mi ha detto che dovrei pagare la tassa per lei, dato che la mia famiglia allargata vorrebbe davvero incontrarla, ma non credo sia giusto che io paghi il doppio della tassa quando lei è del tutto in grado di pagarla da sola".

Voi cosa ne pensate?

Advertisement