Mamma e figlia condividono la stessa passione e pilotano il primo volo insieme: "abbiamo realizzato un sogno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

09 Agosto 2022

Mamma e figlia condividono la stessa passione e pilotano il primo volo insieme: "abbiamo realizzato un sogno"
Advertisement

Molti genitori sperano che i figli possano seguire le loro orme, magari impegnandosi nello stesso percorso di studi e poi imboccando la medesima strada professionale. Non sempre, però, questo sogno si avvera e bisogna fare i conti, giustamente, con le velleità di ognuno.

Non è il caso della storia che stiamo per raccontarvi, dove mamma e figlia hanno seguito la stessa passione, lo stesso iter di formazione e hanno anche coronato il sogno di lavorare nella stessa azienda. Non una qualsiasi, ma una compagnia aerea per la quale ricoprono entrambe il ruolo di pilota. Vediamo.

via Good News Network

Advertisement

Le protagoniste di questa storia sono Holly e Keely Petitt, una mamma e una figlia che, dopo un lungo percorso, sono riuscite a realizzare il loro più grande desiderio: quello di lavorare insieme. Magari starete pensando che non è una cosa così inusuale e che ci sono tanti genitori che condividono la professione con i loro ragazzi. Ma questo caso specifico ha attirato l'attenzione perché le due donne sono impiegate nella stessa compagnia aerea. 

Un lavoro molto particolare, dunque, che ha avuto inizio circa 20 anni fa, quando mamma Holly ha intrapreso questa strada. Ora che ha 53 anni, questa donna si guarda alle spalle e si dice fiera di aver iniziato qualcosa di importante che ha avuto il suo coronamento nell'attimo in cui è stata condivisa con Keely, sua figlia.

Advertisement

The much anticipated maiden voyage as the first mother daughter team at Southwest Airlines has arrived! It’s been a...

Pubblicato da Holly Benglen Petitt su Sabato 23 luglio 2022

All'inizio la donna lavorava come hostess in una compagnia aerea, ma poi, guardando da vicino quel mondo tanto affascinante, ha deciso che doveva fare un passetto in più e ha iniziato a studiare per diventare pilota. Una scelta alquanto inusuale, se si considera che la maggior parte di impiegati in questa professione sono uomini. Ma lei, sfidando qualsiasi preconcetto, è andata avanti e ha raggiunto il suo obiettivo, riuscendo ad essere assunta presso la Southwest una compagnia degli Stati Uniti.

Qui, circa un ventennio dopo, è stata raggiunta dalla figlia. La giovane 25enne ha deciso sin da piccola di seguire le orme della mamma e ha fatto l'impossibile per riuscire a diventare anch'essa pilota. Una volta raggiunto l'obiettivo, la cosa più bella è stata essere reclutata dalla stessa azienda e poter pilotare uno dei primi voli insieme a mamma Holly

Quando è accaduto e poiché era un evento davvero speciale, la mamma ha dato un benvenuto originale ai suoi passeggeri: "Ho il piacere di presentarvi il primo ufficiale di questo volo, nonché nuova recluta della Southwest: mia figlia Keely Petitt - ha annunciato all'altoparlante del velivolo - Questo è un giorno molto emozionante per noi. Siamo la prima coppia di mamma e figlia a pilotare un aereo, per cui grazie di essere qui con noi". 

Una grande gioia, una grande emozione e un grande insegnamento: la loro esperienza è stata non solo un sogno diventato realtà, ma anche un incoraggiamento per tutte quelle donne che si sentono attratte da un lavoro prevalentemente "maschile" e, anziché perseguire questa strada, abbandonano per timore degli stereotipi. "Se l'aviazione è la tua passione, vai avanti e non mollare. Metti un piede davanti all'altro indipendentemente dalle circostanze e vai dritta verso il tuo obiettivo". 

Parole sentite e importanti che tanti utenti del web hanno apprezzato e che hanno fatto da cornice ad una così bella esperienza.

Complimenti a queste due splendide donne!

Advertisement