Ha una strana voglia sull'addome e decide di indagare: scopre che è la traccia di una sua gemella mai nata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Agosto 2022

Ha una strana voglia sull'addome e decide di indagare: scopre che è la traccia di una sua gemella mai nata
Advertisement

Ci sono tante persone che, come segno di riconoscimento, hanno sul corpo una piccola voglia, un neo o altro. Che sia grande o piccola, questa caratteristica rende speciale chi la porta e ne sottolinea la particolarità. Sorvolando, però, sull'aspetto puramente estetico, le voglie nello specifico, potrebbero essere anche sintomo di patologie, non per forza gravi, come nel caso della donna di cui stiamo per parlarvi.

Lei nello specifico, porta sul suo corpo i segni di una gemella mai nata. Com'è possibile? Scopriamolo insieme.

via New York Post

Advertisement

La protagonista di questa particolare vicenda è Taylor Muhl, una cantante e modella californiana di 33 anni che, in diverse interviste, ha raccontato la sua particolare condizione. La donna, com'è visibile dalle foto condivise sui social, presenta sull'addome e sulla schiena un'estesa voglia di pigmentazione rosa scuro. Da cosa si genera? Incuriosita dalle dimensioni della macchia e a causa dei disturbi di salute che la accompagnano da sempre, ha deciso di indagare per scoprirne la natura. 

La risposta avuta dalla medicina è stata strabiliante perché la voglia sarebbe la traccia di una sua gemella mai nata. Proprio così. Tecnicamente sarebbe accaduto questo: quando sua madre l'ha concepita, nel suo grembo avrebbe preso il via una gravidanza gemellare. Purtroppo, però, la gemella di Taylor non si sarebbe mai formata, ma il suo DNA si è fuso con quello della donna, dando vita al chimerismo. Una rara patologia in cui uno stesso essere vivente, in questo caso la modella, presenta gli aspetti di due individui diversi. A volte si nota nel colore diverso degli occhi - magari uno azzurro e l'altro marrone - qui è accaduto attraverso il manifestarsi della voglia di colore rosa scuro. 

Advertisement

Il chimerismo è molto raro, solo 100 persone in tutto il mondo ne presentano le caratteristiche e, tra queste, c'è chi non ha nemmeno problemi a livello immunitario. Non è il caso, purtroppo, di Taylor. Lei ha dichiarato che ogni giorno combatte con dolori che vanno dal collo ai piedi e questo non le rende la vita facile, ma ha deciso di non prendere troppe medicine che potrebbero anche peggiorare la situazione. 

Quando le è stato chiesto cos'ha provato al momento della scoperta, la donna ha risposto: "All'inizio è stato molto strano e sono rimasta basita, ma poi è subentrata la tristezza: avrei potuto vivere con un'altra persona con cui crescere e invece non è accaduto. Magari sarebbe stato carino condividere l'infanzia". Certo, la gemella non è mai nata e nemmeno concepita completamente, ma sarà sempre con lei e saranno inseparabili.

Tra l'altro, la scoperta di questa sua caratteristica è stato un modo per sensibilizzare le persone verso l'accettazione dei difetti fisici. Lei, in quanto modella, potrebbe sentirsi a disagio nel mostrare una pancia divisa a metà, invece ne va fiera e, rendendola di dominio pubblico, aiuta anche gli altri a sentirsi bene nel proprio corpo. Un gesto molto bello e, se vogliamo, altruista, che le fa onore.

E tu conoscevi questo fenomeno genetico?

Advertisement