"Sono stanca di sentire che valgo di meno solo perché non ho figli": lo sfogo di una donna - GuardaCheVideo.it
x
"Sono stanca di sentire che valgo di…
Papà single si veste da donna per la festa della mamma: un modo per non far sentire esclusi i suoi figli

"Sono stanca di sentire che valgo di meno solo perché non ho figli": lo sfogo di una donna

04 Agosto 2022 • di Isabella Ripoli
5.852
Advertisement

Ci sono coppie o singole persone che farebbero di tutto pur di avere un bambino. Un figlio o una figlia diventano una ragione di vita per molti, tanto da non riuscire a comprendere chi, invece, decide di fare una scelta diversa. C'è chi, infatti, non riesce proprio ad immaginarsi nei panni di genitore e opta per una vita familiare senza bambini, ma c'è anche chi, pur volendoli, non riesce ad averne, e magari non si sente in grado di affrontare un'adozione.

Tutto ciò è sbagliato? A volte, purtroppo, è proprio questo il sentimento comune che porta a pensare male di chi non ha figli al seguito, ma è giusto? Per la donna di cui vogliamo parlarvi assolutamente no e per tale motivo ha deciso di sfogarsi sul web e condividere la sua richiesta verso chi è genitore. Vediamo.

via: Mumsnet

In un post sulla community Mumsnet, l'autrice ha spiegato di quanto sia stanca di doversi sentire in difficoltà per la scelta di non avere figli. La donna scrive: "È assurdo che, se una persona non ha figli, non viene presa in considerazione. Arrivati a una certa età, non si viene più ascoltati se si è da soli, quello che conta sono solo le nascite o i compleanni dei più piccoli. È possibile tutto ciò? Sto attraversando una fase molto importante della mia vita - scrive ancora - ma nessuno mi chiede, nessuno si interessa a me". 

Una verità con cui probabilmente tanti "non genitori" si trovano a dover fare i conti. Ma è giusto che sia così? Per molte persone si perché, arrivati in un determinato periodo della propria vita, bisogna decidere "da che parte stare": avere o meno bambini. Una scelta che mette in difficoltà, non solo per l'importanza di tale decisione, ma anche per le critiche, battute e osservazioni che faranno le persone di cui si è circondati. 

L'autrice del post con le sue parole ha voluto, in qualche modo, dire basta a questa cattiva abitudine. "Tutti dovrebbero essere più gentili con chi non ha figli. Potrebbe essere una scelta personale o guidata da circostanze specifiche, fatto sta che nessuno ha il diritto di giudicare gli altri senza prima chiedere. Genitori, per favore, smettetela di pensare che chi non ha piccolini in casa non sia degno di attenzione quanto voi". 

Un messaggio molto forte che è stato commentato da numerosi utenti. Il consiglio per questa donna che ha avuto la meglio, è stato quello di circondarsi di persone più adatte a lei. Trovare nuove amicizie e stringere rapporti con chi non è concentrato solo sui bambini, potrebbe essere un modo per stare meglio e riuscire a condividere anche i risultati raggiunti nella vita. 

Tu che ne pensi?

Tags: DonneBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie