Suocera offre $10.000 alla nuora per lasciare suo figlio: lei accetta i soldi ma si sposa lo stesso

di Marta Mastrogiovanni

02 Agosto 2022

Suocera offre $10.000 alla nuora per lasciare suo figlio: lei accetta i soldi ma si sposa lo stesso
Advertisement

Tra nuora e suocera, è risaputo, non corre spesso buon sangue, anche se non è mai bene generalizzare. Accade anche che, quando due persone si sposano, la nuora entri a far parte della famiglia del coniuge a tutti gli effetti e che non ci sia alcun tipo di contrasto con la suocera. Ci sono altri casi, invece, in cui la suocera è estremamente gelosa del figlio, che non riesce a lasciare andare, e il suo comportamento provoca non poche tensioni in famiglia. Il caso che vi stiamo per raccontare, però, è decisamente estremo ed è accaduto quasi 30 anni fa: una suocera ha offerto alla nuora 10.000 dollari per lasciare suo figlio e non sposarsi più con lui. Ma le cose non sono andate esattamente come la suocera avrebbe voluto.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Come ha riportato un utente su Reddit, questa vicenda è avvenuta circa 30 anni fa ed è ancora oggi una di quelle storie che fanno parlare dei rapporti personali all'interno dei vari nuclei famigliari. La suocera protagonista di questa storia non vedeva di buon occhio la nuora, un'infermiera innamoratissima di suo figlio, con il quale stava progettando di sposarsi. Nonostante la coppia fosse davvero innamorata, la suocera non voleva in nessun modo che il figlio finisse per sposare una persona che non fosse "alla sua altezza". I contrasti tra le due donne era ben noti a loro e al figlio, ma non agli altri: la suocera, infatti, fingeva di comportarsi bene con la nuora quando erano in compagnia di altre persone. Anche se la donna faceva pressioni sul figlio, quest'ultimo non capiva davvero fin dove la madre si potesse spingere pur di mettere i bastoni fra le ruote alla sua relazione.

Fortunatamente, l'amore che univa questi giovani era decisamente più forte delle cattiverie della suocera e pian piano la coppia iniziò a delineare i dettagli per il matrimonio. Fu a quel punto che la suocera capì di non avere più molto tempo a disposizione e, proprio per questo, mise in atto un piano davvero meschino: offrì 10.000 dollari alla nuora per lasciare suo figlio. All'epoca, diecimila dollari equivalevano almeno al doppio della cifra, quindi decisamente un bel gruzzoletto.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La nuora considerò l'offerta della suocera e alla fine accettò di incassare la somma a quella condizione, se non fosse che decise di non lasciare il suo fidanzato, nonché futuro marito. Oltre al danno, dunque, anche la beffa: la suocera non si sarebbe mai potuta esporre, rivendicando la somma di denaro, poiché a quel punto tutti i famigliari incluso suo figlio avrebbero saputo della sua ignobile offerta.

Dopo 30 anni la coppia è ancora più unita che mai e nessuno è mai venuto a sapere di questa storia.

Advertisement