Lascia l'insegnamento per diventare manager di un negozio: "guadagno 20.000$ in più all'anno e lavoro di meno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Agosto 2022

Lascia l'insegnamento per diventare manager di un negozio: "guadagno 20.000$ in più all'anno e lavoro di meno"
Advertisement

Cosa farai da grande? Chi non ha sentito rivolgersi, almeno una volta, tale domanda. Probabilmente la maggior parte di noi e ognuno ha dato la risposta che riteneva più opportuna. A seconda delle proprie preferenze, dei propri interessi, delle proprie velleità, tutti noi propendiamo per una professione rispetto ad altre. Ma siamo sicuri che il lavoro dei nostri sogni è quello giusto? Qualcuno potrebbe cambiare idea, rendersi conto di aver commesso un errore e decidere di tornare indietro.

Scelta fatta dal protagonista di questa storia che, dopo anni trascorsi lavorando come insegnante, ha capito che non faceva per lui e si è buttato a capofitto nel commercio. Scopriamone i motivi.

via News Week

Advertisement
sg_powerlifting/Tik Tok

sg_powerlifting/Tik Tok

Sethy Gabriel è un uomo originario dell'Ohio, negli Stati Uniti, che ha fatto parlare di sé sul web per aver scelto, dopo anni, di lasciare l'insegnamento e diventare manager in Walmart, una nota catena di negozi americana. Le ragioni che hanno spinto l'ex insegnante a prendere tale decisione sono legate soprattutto all'aspetto economico. Come lui stesso ha affermato, infatti, grazie alla nuova posizione riuscirebbe a guadagnare circa 20.000 dollari in più all'anno rispetto alla precedente professione. 

In un video postato sul suo Tik Tok, Gabriel dichiara: "Dopo aver insegnato per 6 anni, sono diventato manager da Walmart e senza usare la mia qualifica". Perché si, ovviamente prima di entrare in un istituto scolastico da docente, quest'uomo ha seguito una lunga formazione che, nonostante tutto, gli consentiva di guadagnare molto meno rispetto a un lavoro per cui la laurea non è nemmeno richiesta. 

Capita a tanti giovani di seguire un percorso di studi, darsi da fare, crederci fino in fondo per poi rendersi conto, una volta entrati nel mondo del lavoro, che la loro idea era diversa dalla realtà e che a volte serve ripiegare su altro per avere la soddisfazione agognata, anche solo dal punto di vista monetario.

Advertisement

Happy Memorial Day. ❤️🤍💙 • Spent the day doing what I love with who I love. #BackToBackWorldWarChamps #Merica

Pubblicato da Sethy Gabriel su Lunedì 25 maggio 2020

Al di là del mero aspetto economico, però, Gabriel ha anche constatato che ha molto più tempo libero rispetto a prima. È vero che le lezioni occupano poche ore, ma è altrettanto vero che ci sono una serie di mansioni che vanno aggiunte per ricoprire al meglio tale ruolo e che occupano molto, ma molto tempo. Ecco, allora, che la bilancia pendeva in favore di una cambio rotta e lui ha deciso di assecondarla. 

Ha fatto bene o no? Tanti utenti non sono riusciti a comprendere fino in fondo la sua scelta, mentre altri si sono trovati in accordo con lui. 

Tu cosa ne dici?

Advertisement