Non si depila le ascelle e non usa deodorante: "voglio accettare il mio corpo per quello che è realmente"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Luglio 2022

Non si depila le ascelle e non usa deodorante: "voglio accettare il mio corpo per quello che è realmente"
Advertisement

Sappiamo bene quanto, con l'arrivo del caldo torrido, ci sia la possibilità quasi per tutti che la sudorazione aumenti e che sia necessario far ricorso ancora di più a profumi e deodoranti, specialmente quando si esce e si sta in società. Una consuetudine condivisa dalla maggior parte delle persone che, per alcuni però, risulta alquanto fastidiosa.

Ad esempio, la ragazza di cui vogliamo parlarvi non ama particolarmente usare prodotti cosmetici per "profumare", ma preferisce essere sempre naturale e si accetta per quello che è, nel bene e nel male. Vi raccontiamo nello specifico i motivi della sua scelta.

via fenellascorner/Tik Tok

Advertisement

Lei è Fenella Fox, una giovane donna che ha deciso di non sottostare ai cliché imposti dalla società ed è andata controcorrente. La prima cosa che ha fatto, ormai qualche tempo fa, è stata quella di non preoccuparsi più dei peli naturali che crescevano sotto le ascelle

"Andavo bene così com'ero - ha dichiarato la ragazza - Sono stanca dell'idea che ogni donna debba essere diversa da com'è in realtà. Ognuna ha il diritto di accettare ciò che vuole del proprio corpo e ho deciso di protestare contro le aspettative che hanno gli altri". Così le sue cure di bellezza hanno virato verso la totale spontaneità e lei ha anche deciso di accettare il profumo naturale del suo corpo. 

Advertisement

Non più in cerca di "artificialità", Fenella ha confessato che non apprezza molto i profumi di deodoranti e simili, ma preferisce lasciare il suo corpo al naturale. Un invito per tante donne, ma anche uomini, a non mascherarsi sempre, a piacersi di più senza cercare necessariamente di essere altro. Tutto, in fondo, secondo la ragazza, dipende anche dallo stile di vita di ognuno. Il nostro corpo emana odori e questi, stando al suo pensiero, sono legati a ciò che mangiamo e beviamo.

Senza contare che questa sua scelta è stata un introito anche dal punto di vista economico, arrivando a guadagnare circa 300.000 sterline in due anni. Ebbene sì, perché la decisione di non depilarsi e l'averlo condiviso sul web, sono stati il trampolino di lancio per diventare famosa e ottenere un corposo seguito di utenti. 

Insomma, un modo per guadagnare, ma anche per accettarsi, una strada da seguire per non sentirsi costantemente a disagio e per iniziare a pensare, davvero, di valere per ciò che si è. Una sorta di protesta per dire "basta" agli stereotipi, per fermare l'idea che molte persone hanno di doversi per forza modificare e uniformare pur di essere accettate

L'importante è prima di tutto piacere a se stessi, una volta avvenuto questo, anche gli altri saranno in grado di guardarci con occhi diversi e di amarci realmente.

Voi che ne pensate?

Advertisement