Fa firmare un contratto di locazione alla figlia 18enne: "Se vuole restare a vivere con me, deve pagare $100 al mese"

di Marta Mastrogiovanni

18 Luglio 2022

Fa firmare un contratto di locazione alla figlia 18enne: "Se vuole restare a vivere con me, deve pagare $100 al mese"
Advertisement

Ogni genitore crede di avere le proprie regole d'oro per crescere i figli e, sebbene molte di queste siano condivise un po' da tutti, molte altre scatenano non poche polemiche. È questo il caso di una mamma che su TikTok ha raccontato di aver fatto firmare alla figlia diciottenne un contratto di locazione, in cui l'adolescente si impegna a pagare un affitto di $ 100 al mese per abitare in casa con lei. Questa mamma ha voluto così responsabilizzare la figlia e insegnarle il valore dei soldi, nonché il significato del risparmio e del sacrificio. Non tutti, però, sono stati d'accordo con questa scelta educativa.

via TikTok / c_d_g

Advertisement
TikTok / c_d_g

TikTok / c_d_g

Nel video pubblicato da questa mamma, la didascalia parla chiaro: "Quando tua figlia diciottenne decide di rimanere a casa". La donna ha fatto firmare un contratto di locazione alla figlia, imponendole il pagamento di un affitto mensile pari a circa $ 100. Mentre la ragazza firma l'importante documento, nel video la didascalia si tramuta in "Preparazione verso il successo", a conferma che la madre ha effettivamente solo buone intenzioni nei confronti di sua figlia. Nei commenti, gli utenti sono più divisi che mai: c'è chi sostiene che questo sia un buon metodo per educare i propri figli verso un futuro più responsabile e chi, invece, crede che sia assurdo far pagare un figlio per ciò che un genitore dobrebbe normalmente fare, ovvero prendersi cura di lui.

Advertisement
@c_d_g

@c_d_g

Ad essere contrari a questa scelta educativa sono stati molti ragazzi, i quali hanno commentato che questo sembrava la mossa perfetta per non farsi più rivolgere la parola dai propri figli adolescenti. Le polemiche sono state così insistenti, che alla fine la donna ha dovuto pubblicare un video in cui rispondeva a tutte le critiche, spiegando anche meglio il contesto in cui era stata presa la decisione: "Sono stata una mamma single a 16 anni e i miei genitori non mi hanno preparata per il successo, ho dovuto lottare per ogni singola cosa che ho", ha affermato la mamma dell'Oklahoma all'inizio del video.

@c_d_g

@c_d_g

In molti hanno elogiato questo metodo, visto che insegnerà alla giovane ad essere più responsabile, ad avere un lavoro e capire il senso dei soldi e del risparmio. Insomma, tutte cose che le serviranno nella sua vita da adulta, in cui le auguriamo di essere il più indipendente possibile. Al di là di quale sia la vostra opinione in merito, possiamo tutti essere d'accordo su un punto: se la giovane in questione avrà più possibilità in futuro proprio grazie alla lezione imparata da sua madre, bene venga!

Advertisement