Isolani scozzesi salvano il matrimonio di una coppia statunitense dopo che i loro bagagli sono andati persi

di Irene Pastori

07 Luglio 2022

Isolani scozzesi salvano il matrimonio di una coppia statunitense dopo che i loro bagagli sono andati persi
Advertisement

Amanda e Paul Riesel hanno percorso più di 6.400 chilometri da Orlando, in Florida (USA), per sposarsi sull'Isola di Skye, nelle Highlands scozzesi. Da ben due anni Amanda, 40 anni, e Paul, 37, avevano programmato un matrimonio che è costato loro circa 14.000 euro. Tuttavia, il loro sogno ha cominciato ad andare in frantumi dopo che il loro aereo è stato dirottato a Philadelphia, una deviazione che ha comportato tre giorni di ritardi: la coppia è rimasta bloccata in diversi aeroporti prima di raggiungere la meta prefissata. E la sfortuna non aveva ancora finito con loro.

via BBC

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Alla fine, la coppia, esausta, è arrivata a Skye intorno alle 23 di lunedì, la sera prima del matrimonio, solo per scoprire che tutti i loro bagagli erano scomparsi"Non sapevamo che i bagagli non erano arrivati fino a Inverness. Siamo arrivati al nastro dei bagagli e abbiamo visto che era completamente vuoto e le nostre valigie non c'erano. Mi sono resa conto che avremmo dovuto annullare il viaggio e che non c'era altro da fare", ha raccontato Amanda, che per fortuna aveva portato le fedi e i fiori nel bagaglio a mano.

Senza vestito da sposa e senza l'abito dello sposo, a malincuore la coppia era pronta ad annullare il matrimonio. Tuttavia i due non avevano fatto i conti con la determinazione della fotografa di nozze e dei residenti dell'isola.

Advertisement

Rosie Woodhousefotografa locale, ha mobilitato l'intera Isola di Skye per salvare le nozze di Amanda e Paul. "Ho detto loro che ero sicura di poterlo fare. Skye è un posto incredibile", ha raccontato Rosie. Poco prima della mezzanotte, la fotografa ha diffuso un appello su un sito di social media di Skye. Alle 7.30, gli isolani si erano già messi all'opera per organizzare il grande evento. Alle 10.00 del mattino, si sono presentati con una scelta tra otto abiti da sposa della taglia di Amanda e un set completo di kilt per Paul.

Amanda è riuscita a procurarsi il make-up in una farmacia locale e Rosie ha offerto agli sposi un pasto casalingo a casa sua. "Nel cuore della notte la gente ha risposto, una donna ha persino consegnato dei vestiti comuni per offrire il suo aiuto per il soggiorno dopo le nozze. Ci siamo svegliati con questa cosa bellissima orchestrata per noi. Grazie alla sua perseveranza ci siamo sposati. Ogni singola persona che Rosie ci ha presentato e che si è offerta di aiutarci avrà per sempre un posto nel nostro cuore", ha commentato Amanda.

Un matrimonio perfettamente imperfetto che ha fatto guadagnare all'isola scozzese di Skye una fama internazionale per la sua generosità. "Non ci saranno mai abbastanza parole per esprimere la nostra gratitudine", hanno dichiarato i novelli sposi.

Advertisement