Partita di calcio interrotta da un Labrador: il cucciolo voleva solo un po' di coccole

di Irene Pastori

02 Luglio 2022

Partita di calcio interrotta da un Labrador: il cucciolo voleva solo un po' di coccole
Advertisement

Le partite di calcio sono sempre eventi ricchi di emozioni, ma di recente un match internazionale ha mostrato un siparietto indimenticabile: nel bel mezzo di una partita di calcio femminile tra Cile e Venezuela allo stadio La Granja di Curico è comparso un "ospite inatteso". Dopo circa mezz'ora dal fischio d'inizio, un dolcissimo cagnolino di razza Labrador di colore nero ha invaso il campo rubando la scena e costringendo le giocatrici a interrompere la partita.

 

via Huffpost

Advertisement
Twitter - @TNTSportsCL

Twitter - @TNTSportsCL

Con il punteggio di 0-0 al 36° minuto, il video del match mostra il cucciolone nero che passeggia sulla linea laterale mentre si gode le carezze dei fotografi. Pochi istanti dopo, la squadra del Venzeuela ha battuto il pressing del Cile sul fondo prima di conquistare un tiro e il cane non ha perso tempo a cogliere l'occasione per entrare in campo. 

Lungi dal cercare il pallone o dal disturbare i giocatori, il Labrador nero si è avvicinato al capitano della Roja, Christiane Endler: subito dopo, si è girato di spalle affinché il portiere del Lione potesse dargli un po' di carezze sulla pancia.

Advertisement
Twitter - @TNTSportsCL

Twitter - @TNTSportsCL

Completamente stupita ma con un grande sorriso sul volto, l'atleta ha accontentato la richiesta del cane il quale, soddisfatto, si è alzato. Nel frattempo, l'arbitro Debora Cruz e le altre giocatrici si sono avvicinate per cercare di portare via la bestiola, ma ogni volta che arrivava qualcuno il cane si sdraiava sulla schiena per chiedere un grattino sulla pancia. Come dire di no a quel musetto dolce? Ovviamente le giocatrici hanno finito per cedere e coccolarlo. 

L'animale ha poi corso per tutta la lunghezza del campo rifiutandosi di essere allontanato. Ci sono volute due giocatrici e un'altra persona per far uscire il cane dal campo

Subito dopo, le giocatrici hanno ripreso la partita. Il Venezuela ha poi vinto l'amichevole per 1-0 grazie al gol di Mariana Speckmaier a otto minuti dal termine. La scena è diventata virale sui social network ed è diventata una delle più condivise su Twitter in tutto il mondo.

"Fermatevi tutti adesso e guardate questo: è ciò di cui tutti abbiamo bisogno!", ha commentato un utente. Non potremo essere più d'accordo.

 

Advertisement