Figlia non invita la nuova moglie del padre al suo matrimonio e lui si rifiuta di pagare per il ricevimento

di Marta Mastrogiovanni

04 Luglio 2022

Figlia non invita la nuova moglie del padre al suo matrimonio e lui si rifiuta di pagare per il ricevimento
Advertisement

I rapporti familiari possono essere burrascosi, specie se di mezzo c'è un divorzio con retroscena dolorosi per i figli. Tuttavia, un astio eccessivo, anche molti anni dopo l'accaduto, rischia davvero di rovinare i bei momenti che dovrebbero essere trascorsi in famiglia. È quello che è successo alla famiglia di un uomo che ha voluto raccontare la sua vicenda su Reddit, per avere un parere esterno. La figlia dell'uomo stava per sposarsi e, come la maggior parte dei padri, lui stesso si era offerto di contribuire a pagare le spese del ricevimento. Le cose sono cambiate improvvisamente, quando la figlia ha deciso di non invitare la moglie dell'uomo, ovvero la donna con cui il padre si era risposato 8 anni prima.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'uomo protagonista di questa storia ha 57 anni ed è divorziato da 15 anni. Nel corso di questi anni, l'uomo si è risposato e da 8 anni è felicemente al fianco di un'altra donna di 61 anni, incontrata diverso tempo dopo la sua separazione. Tutti i suoi figli, ormai grandi, sembrano aver accettato il divorzio e anche la sua nuova moglie...tutti tranne la figlia di 27 anni, in procinto di sposarsi. Quando l'uomo ha ricevuto l'invito al matrimonio della figlia, infatti, ha notato che la moglie non era stata invitata. Il motivo? "Ha detto che è il giorno del suo matrimonio e vuole solo invitare la sua vera famiglia. Allora le ho risposto: "bene, hai invitato il fidanzato di mamma?" e lei ha detto di sì, così le ho risposto: "va bene, allora dovresti invitare anche mia moglie, altrimenti non pago nulla per il tuo matrimonioha scritto l'uomo nel post di Reddit.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La figlia ha continuato a rifiutarsi di invitare la moglie del padre, così l'uomo ha dovuto tener fede alla parola data e ha revocato il pagamento del matrimonio. La figlia, d'altronde, non pensava che il padre lo avrebbe davvero fatto ed è per questo che è rimasta estremamente scioccata e delusa dal suo comportamento. Ma cosa avrebbe dovuto fare l'uomo? 

"Si è rifiutata e ha detto che non avrebbe invitato mia moglie" ha scritto l'uomo. "Le ho detto che allora annullerò i pagamenti e lei non mi ha creduto. Li ho revocati e ora mia figlia ora è super arrabbiata con me, così come anche la mia ex moglie" ha concluso l'uomo, chiedendo un parere agli utenti di Reddit. I commenti degli utenti non hanno lasciato spazio all'interpretazione: se la figlia poteva avere la libertà di decidere chi invitare o meno al proprio matrimonio, lui aveva la libertà di decidere se pagare o meno. E poi, stava dimostrando di sostenere la moglie.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement