22enne si sfoga dopo che la sua ginecologa si rifiuta di legarle le tube: "Non voglio bambini!" - GuardaCheVideo.it
x
22enne si sfoga dopo che la sua ginecologa…
La criticano perché è sposata con un uomo più magro di lei: la donna ha risposto per le rime 10 ore di lavoro al giorno per 280 euro al mese: la denuncia sui social di una giovane

22enne si sfoga dopo che la sua ginecologa si rifiuta di legarle le tube: "Non voglio bambini!"

23 Giugno 2022 • di Marta Mastrogiovanni
13.080
Advertisement

La nostra società impone, spesso, un'idea sbagliata di maternità legata all'essere donna, dipingendo il genere femminile come "completo" solo in presenza di figli. Una donna non può sentirsi completa senza un figlio? Per fortuna, al giorno d'oggi, c'è molta più consapevolezza di ieri e molte donne esprimono la loro convinzione di non voler diventare genitori, mai e poi mai, ricorrendo anche ad operazioni irreversibili per diventare sterili. È vero che alcune decisioni possono essere ritrattate nel tempo, ma perché non supportare la posizione di una giovane donna che, in quel momento, ha preso una decisione riguardante il suo corpo? Olivia, una giovane di 22 anni, ha condiviso su TikTok la conversazione avuta con la sua ginecologa, la quale si è rifiutata di avallare la sua idea di "farsi legare le tube".


immagine: lvdwns

La conversazione tra Olivia e la sua ginecologa è andata più o meno così, a detta della ragazza: "Salve signora ginecologa, mi chiamo Olivia e non voglio avere bambini. Ho questa idea da quando sono abbastanza grande da pensarci su. Posso farmi legare le tube?". La risposta della dottoressa è stata: "No, è permanente. Un giorno potresti incontrare Mr. Persona Giusta e cambiare idea". La giovane, però, ha le idee chiare: "No, non è il mio piano, né tra 5 anni, né tra 10 o 50 anni...non voglio". La ginecologa, però, è stata irremovibile: "È permanente e potresti cambiare idea, quindi ecco, tieni una brochure sui vari tipi di spirale che potresti utilizzare".

immagine: lvdwns

Grazie al suo video che è ben presto diventato virale, Olivia si è resa conto di quante donne si siano già trovate nella sua stessa situazione. Tuttavia, questo tipo di procedure viene negato non solo alle giovanissime single come Olivia: "Ho solo 22 anni, sono celibe e senza figli, quindi non sono rimasta sorpresa dalla risposta del mio medico, tuttavia a molte donne con diversi figli è stata negata la procedura lo stesso, sulla base del fatto che potrebbero volerne di più, o che potrebbero risposarsi e il loro prossimo marito possa desiderare un figlio tutto suo".

La verità è che procedure simili sono permanenti, ma anche un figlio lo è. In realtà, poi, è sempre possibile rendere un'operazione del genere reversibile, è solo che le chance di rimanere incinta si abbassano di molto. Inoltre, perché non prendere in considerazione che anche "Mr. Persona Giusta" potrebbe non volere figli? Molte donne hanno condiviso la loro frustrazione nel non poter mai avere il controllo di questo aspetto, in nessun momento delle loro vite. Possibile che qualcun altro debba decidere per una cosa così personale?

Voi cosa ne pensate?

Tags: DonneStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie