Il cane della figlia scappa e lui ne compra uno simile per sostituirlo: "ho paura che lo capirà e ne soffrirà"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Giugno 2022

Il cane della figlia scappa e lui ne compra uno simile per sostituirlo: "ho paura che lo capirà e ne soffrirà"
Advertisement

Ci sono momenti difficili da affrontare nella vita e, soprattutto per i più piccoli, si ha bisogno di vicinanza e conforto per poterli superare. Così è stato per una ragazza che, davanti alla decisione dei suoi genitori di separarsi, ha sofferto tanto e ha trovato sostegno in una cagnolina. Regalo del suo papà, la cucciola è stata sempre al suo fianco da quando è entrato in famiglia e lei non si è mai separata da quell'amica fedele che in ogni momento l'ha consolata.

Peccato che, durante una sua momentanea assenza da casa, sia accaduto qualcosa di spiacevole che il papà della ragazza ha raccontato in un post su Reddit. Vediamo cos'è successo.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

L'autore del messaggio, un padre provato, ha voluto condividere sul web la sua angoscia per il disguido di cui Lulù, il cane della figlia, è stata protagonista. "Io e la mia ex moglie abbiamo deciso di separarci e la cosa, com'è normale che sia, ha scosso molto nostra figlia - scrive l'uomo - Lei ha 14 anni e, poiché stava andando bene a scuola e otteneva buoni voti, ho deciso di regalarle un cane. Siamo andati insieme a vederlo e ne abbiamo parlato tanto prima di portarlo a casa". 

Secondo quanto racconta l'uomo, la figlia si sarebbe affezionata molto alla cucciola, tanto da non riuscire - e non voler - dividersi mai da lei. Quando, però, la ragazza ha fatto visita alla madre per un weekend e non ha potuto portarla con sé perché l'ex moglie non accettava animali in casa, Lulù è rimasta con lui. Nessun problema, questo papà era ben disposto e felice di prendersi cura della tenera cagnolina, purtroppo c'è stato un imprevisto che l'ha fatto precipitare in uno stato di forte angoscia. 

"Eravamo fuori per una passeggiata quando Lulù si è liberata dal guinzaglio e ha iniziato a correre - scrive l'uomo - Ho provato a chiamarla più volte, ma non c'è stato niente da fare: era scomparsa. L'ho cercata per circa 24 ore, non ho dormito, ho allertato la polizia e gli altri abitanti del quartiere tramite un post su Facebook, ma niente. Lulù è svanita nel nulla". 

Advertisement
Pixabay - Not the actual photo

Pixabay - Not the actual photo

Disperato e incredulo, il papà non sapeva più cosa fare e, soprattutto, non sapeva cosa dire alla figlia al suo ritorno, poi ha ricevuto una chiamata: un signore gli diceva che aveva un cucciolo della stessa razza e che era disposto a darglielo per la ragazza. Lui ha accettato e ha percorso oltre 200 chilometri per prenderlo e portarlo a casa. La cosa, però, ha continuato a non farlo stare tranquillo. 

"Ho paura che mia figlia si renderà conto dello scambio e ne soffrirà, non so cosa fare - ha scritto su Reddit. Un timore per cui l'uomo ha chiesto consiglio agli utenti che, per la maggior parte, hanno dichiarato che, se qualcuno sostituisse il loro animale domestico, se ne renderebbero subito conto. 

Voi che ne dite? Se poteste scrivergli, gli consigliereste di dire la verità alla figlia, oppure mentirle e far finta di nulla nella speranza che non noti la differenza?

Advertisement