Mamma di 4 figli dorme in macchina pur di assistere il marito malato: sconosciuti le donano $10.000

di Marta Mastrogiovanni

25 Giugno 2022

Mamma di 4 figli dorme in macchina pur di assistere il marito malato: sconosciuti le donano $10.000
Advertisement

La vita è spesso ingiusta e riserva battaglie da affrontare che sembrano davvero troppo grandi per chiunque. La famiglia di Jessica Reboredo ne sa qualcosa: lei e suo marito Robert si sono sposati e hanno avuto 4 figli; hanno vissuto con semplicità, tra mille sforzi, ma sempre contenti di ciò che avevano ottenuto dalla vita, fino al giorno in cui a Robert è stato diagnosticato un cancro. Nessuno di loro era pronto ad affrontare una simile battaglia, ma Jessica non si è tirata indietro e si è letteralmente fatta in quattro per sostenere la sua famiglia. Per fortuna, accanto a lei ci sono state diverse persone che l'hanno concretamente sostenuta nei momenti di maggiore difficoltà.

via Youtube / FOX5 Las Vegas

Advertisement

Robert ha sempre lavorato come artigiano del legno, mentre Jessica faceva la cameriera in un locale di Las Vegas. Entrambi hanno sempre lavorato duramente per portare il cibo in tavola e non far mancare nulla ai propri figli. La loro vita è stata felice fino al giorno in cui Robert ha scoperto di avere un cancro che si era rapidamente diffuso nei polmoni. Naturalmente, i medici gli consigliarono di farsi immediatamente ricoverare, cosa che fece. 

Con un marito in ospedale e in fin di vita in un'altra città, Los Angeles, Jessica ha dovuto fare l'impossibile per mantenere il lavoro, prendersi cura dei suoi figli e assistere il marito malato. A volte, ha dovuto dormire in macchina pur di limitare gli spostamenti tra una visita in ospedale e l'altra, potendo contare anche su un budget molto limitato. Nonostante tutte queste difficoltà, Jessica non si è mai abbattuta e ha sempre affrontato il tutto con il sorriso sulle labbra, continuando a nutrire la speranza che Robert sarebbe tornato a casa.

Advertisement

Per fortuna, proprio grazie al suo atteggiamento solare, Jessica è stata sempre circondata da amici e persone che non si sono mai tirate indietro quando si è trattato di darle una mano. Tra queste, c'era anche la sua insegnante delle elementari Kimberly, con cui la giovane aveva mantenuto un legame nel corso degli anni. "Lei [Jessica] era dolce e gentile, ho sempre voluto avere una figlia" ha spiegato l'insegnante, "da allora siamo rimasti in contatto". Kimberly si è resa conto che Jessica stava affrontando un momento davvero complicato e difficile, tra il pagamento delle spese mediche e il rischio di perdere la casa di famiglia, così ha deciso di aiutarla.

Un giorno, durante il suo solito turno al locale, Jessica ha iniziato a notare qualcosa di strano: un cliente le aveva lasciato una mancia di $200, il cliente successivo una di $300 e un terzo ne aveva lasciata un'altra di addirittura $500. Ai suoi generosi clienti ha subito risposto ringraziandoli, senza immaginare che le sorprese non erano ancora finite.

Una troupe televisiva è subito entrata nel ristorante, sorprendendo Jessica che ormai a malapena tratteneva le lacrime. A quel punto le sono stati offerti diversi doni: un assegno da $10.000, una macchina nuova e prenotazioni assicurate presso un hotel di Los Angeles per ogni volta che andava a trovare suo marito. Si è scoperto poi che la sua ex-insegnante, Kimberly, aveva contattato la televisione per cercare il modo di aiutarla.

"Non ne avevo idea di tutto ciò" ha detto Jessica, "pensavo fossimo solo io e la mia famiglia ad affrontare il tutto. Cercando di mantenere vive tutte le nostre speranze e sogni e cercando di riportare papà a casa. La cosa più importante è tenere la testa alta e continuare a sorridere perché finché continueremo a sorridere, ce la faremo".

Purtroppo, il 12 agosto del 2016, Robert è morto dopo una lunga e dura battaglia contro il cancro. In ogni caso, se n'è andato in pace, consapevole che molte altre persone si stavano prendendo cura di sua moglie e dei suoi figli.

Advertisement