Lei ha 30 anni lui 60 e aspettano un bambino: gli utenti del web li hanno criticati e dato degli egoisti

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

22 Giugno 2022

Lei ha 30 anni lui 60 e aspettano un bambino: gli utenti del web li hanno criticati e dato degli egoisti
Advertisement

La maggior parte di noi avrà sentito, almeno una volta nella vita, che l'amore non ha età e che non ci sono limiti entro i quali questo sentimento deve muoversi. Un concetto molto bello, se ci riflettiamo un istante, perché non rinchiude in schemi precisi qualcosa di aleatorio come i sentimenti. Proprio per questo motivo non dovremmo mai sentirci autorizzati a puntare il dito se una relazione presenta aspetti che non soddisfano la nostra idea di amore, ma dovremmo mostrarci aperti ad accogliere qualsiasi sfaccettatura.

Una cosa che, purtroppo, non hanno sperimentato i due protagonisti di questa storia. A loro viene imputato proprio di essere troppo distanti dal punto di vista anagrafico e, di conseguenza, la relazione è stata molto criticata. Vi raccontiamo di loro. 

via Mirror

Advertisement

Larry e Mindy Mikla, della Florida, si sono incontrati per la prima volta in una circostanza poco piacevole. La donna aveva appena fatto un incidente quanto ha conosciuto l'uomo, allora agente di polizia, che le ha prestato soccorso. C'è voluto poco perché i due si conoscessero, si piacessero e decidessero di iniziare una relazione. Fin qui tutto normale e anche molto romantico, il problema per molti utenti del web è stato leggere la differenza d'età fra i due: 30 anni lei, 60 lui. 

Un divario sostanzioso che ha creato non pochi problemi alla coppia, soprattutto quando hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio. Mindy, infatti, ha raccontato in un'intervista che, una volta presentato il suo compagno e resa nota la differenza anagrafica, il mondo del web si è letteralmente rivoltato contro di loro. Tutto è diventato ancora più pesante quando lei e il marito hanno dato la notizia del piccolo in arrivo. 

Advertisement

"I social sono un ottimo mezzo per mettersi in contatto con persone lontane - ha dichiarato lei - Ma sono anche difficili da controllare. Un luogo brutale e critico in cui le persone si lasciano andare e dicono di tutto, anche cose che non avrebbero mai il coraggio di dirci in faccia". Una considerazione che fa riflettere e un po' intristisce. Non è bello, infatti, sentirsi bersaglio di messaggi pieni di odio e di critica per le scelte che si fanno. Larry e Mindy, solo per aver deciso di trascorrere la vita insieme e di avere un figlio, sono stati tacciati di egoismo, alcuni utenti hanno scritto che è brutto pensare al bambino e al fatto che avrà un padre troppo grande, oppure che bene presto gli verrà a mancare, considerata l'età. 

Parole forti e offensive che hanno lasciato i due coniugi basiti e rammaricati, ma che, nonostante tutto, non hanno attecchito come sperato. La donna ha anche confessato che in molti sono dalla loro parte e non si sentono soli: "Ci sono tantissime persone gentili sul web. Ci seguono, ci scrivono messaggi molto dolci ed è fantastico sapere che lì fuori non c'è solo odioha dichiarato la futura mamma - All'inizio non è stato facile confrontarmi con tutte quelle manifestazioni negative, ma poi ho cominciato a riderne e, col tempo, le ho accettate"

Alla differenza d'età si è aggiunta la disapprovazione per la decisione di mettere al mondo una piccola creatura, ma è bello leggere di come la coppia abbia reagito e sia riuscita ad arginare simili attacchi esterni che non hanno ragion d'esistere. Basti pensare che la vita è di chi la vive e solo lui, insieme alle persone amate, può decidere dove e come indirizzarla. Il resto sono solo opinioni, dure da digerire spesse volte, ma pur sempre personali e opinabili. 

Voi che ne pensate? 

Advertisement