Dopo 9 anni trascorsi in prigione realizza il suo sogno: apre un ristorante nel giorno del suo 45° compleanno

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Giugno 2022

Dopo 9 anni trascorsi in prigione realizza il suo sogno: apre un ristorante nel giorno del suo 45° compleanno
Advertisement

Capita a molti di attraversare momenti molto bui durante la propria esistenza, l'importante, in casi del genere, è tenere duro, non mollare e aspettare la giusta occasione per rimettersi in marcia. Un po' come ha fatto il protagonista di questa storia. Lui è Jah Kenya, un uomo che, dopo 9 anni trascorsi in carcere, è uscito e ha deciso di darsi un'altra possibilità di vita. Ha dimostrato in questo modo una caparbietà e una forza di volontà invidiabili che gli hanno fatto onore e l'hanno accompagnato fino alla realizzazione del suo sogno più grande.

Scopriamo insieme la sua storia.

via KSHB

Advertisement
Pubblicato da Jah Kenya su Giovedì 8 aprile 2021

Jah è un uomo di Kansas City che ha vissuto una bruttissima esperienza. Arrestato ingiustamente, secondo quanto ha sempre sostenuto, è stato condannato a 9 anni di reclusione che hanno messo in pausa tutta la sua vita. Con il sogno di diventare un grande chef e di aprire il suo ristorante, Jah aveva studiato, si era laureato, ma purtroppo qualcosa è andato storto e si è ritrovato a scontare una lunghissima pena. 

Nonostante tutto, non si è mai dato per vinto e si è tenuto sempre attivo anche nel periodo di detenzione. Aderendo ai programmi riparativi della prigione, si è occupato dell'orto all'interno della struttura e ha contribuito alla produzione di tantissimi prodotti. Ortaggi, frutta e verdura che, una volta avvenuto il raccolto, sono stati distribuiti in case di cura locali e strutture simili. Un impegno per la comunità che lo ha fatto stare bene e sentire utile. 

Advertisement
Pubblicato da Jah Kenya su Sabato 28 agosto 2021

Quando dopo quasi un decennio è uscito di prigione, Jah è stato assistito dalla Second Chance KC, un'associazione che aiuta gli ex detenuti a rimettersi in carreggiata. Tramite loro, l'uomo ha ripreso la sua attività di cuoco e pian piano, lavorando prima in altri locali, è riuscito a realizzare il suo grande desiderio. Nel giorno del suo 45° compleanno ha finalmente inaugurato il suo ristorante e si è detto pronto a vivere la vita che voleva. Una gioia immensa sia per lui che per le persone a lui care. 

Opal N Blue's, questo il nome del suo locale, non è solo la prova della sua tenacia, ma anche un omaggio ai suoi nonni. Il nome, infatti, si ispira proprio a loro Opal e Clarence, due persone che evidentemente gli sono state accanto e hanno ricoperto un ruolo importante nella sua vita. 

🥳🎉Happy Birthday shout out to my Schlagle Stallion classmate & friend, Chef Jah Kenya 🎈🎂 Also congratulations 🎊 on the...

Pubblicato da CeCe Queen su Lunedì 9 maggio 2022

A noi non resta che augurargli tutta la fortuna del mondo, visto che non ne ha avuta troppa finora, e sperare che il ristorante gli dia grandi soddisfazioni. Complimenti, Jah!

Advertisement