Sposati da oltre 15 anni, dormono in camere separate: "Siamo felici così"

di Irene Pastori

17 Giugno 2022

Sposati da oltre 15 anni, dormono in camere separate: "Siamo felici così"
Advertisement

Chrissy e Tom Clark sono una coppia dello Utah, USA, che si è sposata nel 2008 e sta insieme da oltre 15 anni. Recentemente, Chrissy ha risposto a un utente di TikTok che si chiedeva se per le coppie sposate fosse "normale" dormire in camere separate. In un video che ha accumulato quasi un milione di visualizzazioni, Chrissy ha spiegato di dormire separatamente dal marito. Difatti, ha mostrato la stanza del suo coniuge e la sua, proprio in fondo al corridoio.

 

via BuzzFeed

Advertisement
TikTok/tiktockchrissy

TikTok/tiktockchrissy

La coppia ha scelto di dormire in stanze separate da qualche anno, precisamente da quando Chrissy ha avuto una tosse persistente che non la lasciava dormire bene: "A causa della tosse, uno di noi due finiva per dormire sul divano o nella camera degli ospiti. Dopo che la tosse è passata, abbiamo continuato a dormire in stanze separate perché entrambi stavamo molto meglio per diversi motivi", ha raccontato Chrissy.

In effetti, le ragioni sono molteplici: i due hanno abitudini serali molto diverse. Chrissy preferisce una stanza buia, mentre Tom ama svegliarsi con la luce naturale della finestra. Lei si trova più comoda su un letto rigido e lui ama il materasso a molle. "Nel corso degli anni abbiamo provato diversi materassi e non siamo mai riusciti a trovarne uno che piacesse a entrambi. Per non parlare del fatto che Tom russa e si prende tutte le coperte", ha commentato Chrissy.

La donna ha inoltre spiegato che entrambi lavorano in smart working insieme, viaggiano insieme, crescono i figli insieme e trascorrono tutte le ore del giorno praticamente l'uno al fianco dell'altra. Un sonno ristoratore per entrambi ha disteso l'umore della coppia e l'ha resa ancora più affiatata. "La qualità del sonno ha migliorato il nostro matrimonio. Io non sono irritabile e nemmeno lui. Ci coccoliamo ancora a letto e guardiamo la TV, ma quando è ora di dormire, lui va a dormire nella sua camera da letto", ha spiegato.

Advertisement
TikTok/tiktockchrissy

TikTok/tiktockchrissy

Chrissy ha quindi pensato di condividere la sua abitudine per dimostrare al web e alle altre coppie che non c'è nulla di male nell'ammettere di dormire in camere separate e che ciò non influisce negativamente sul rapporto di coppia. "Penso che molte coppie dormano separate e non si sentano a proprio agio ad ammetterlo. Se ci sono coppie che ci stanno pensando, vi dico di farlo", ha concluso. 

Il video è diventato subito virale, raccogliendo milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti di persone che hanno espresso il loro punto di vista sulla vicenda. Alcuni hanno dichiarato di credere che dormire nello stesso letto sia una parte essenziale del matrimonio, mentre altri non sono d'accordo.

Voi che ne pensate?

Advertisement