Sposa regala il suo abito nuziale da 3.000$: "voglio darlo a chi lo desidera tanto ma non può comprarlo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Giugno 2022

Sposa regala il suo abito nuziale da 3.000$: "voglio darlo a chi lo desidera tanto ma non può comprarlo"
Advertisement

Qual è la cosa che impegna di più una donna durante l'organizzazione del proprio matrimonio? Ogni futura sposa avrà la sua risposta, questo è certo, ma possiamo immaginare che una buona percentuale penserebbe alla scelta dell'abito. Quel capo d'abbigliamento che, nel giorno delle nozze, ci farà sentire vere principesse e ci regalerà, insieme a tutto il resto, emozioni indimenticabili. Proprio quanto è accaduto alla donna di cui vogliamo raccontarvi. 

Gwendolyn Stulgis si è dedicata molto alla ricerca del vestito giusto da indossare e con cui sentirsi a proprio agio e, dopo tanto peregrinare l'ha trovato. Ma non è questo che l'ha resa famosa sul web. Lei, infatti, dopo essersi sposata, ha deciso di regalare l'abito delle sue nozze. Scopriamo perché. 

via Business Insider

Advertisement

Gwendolyn il 6 maggio 2022 ha sposato il suo compagno Frank Stulgis e ha sfoggiato il suo bellissimo abito color champagne, che la avvolgeva in pizzi e perline. Dopo tante ricerche, prove e visite in negozi diversi, la donna ha trovato il vestito dei suoi sogni e, nonostante avesse preventivato di spendere per quello solo 1.000 dollari, non se l'è sentita di lasciarlo andare e ne ha spesi ben 3.000$. Un cifra così alta non poteva certo rimanere chiusa in un armadio dopo le nozze, così Gwendolyn ha deciso di fare qualcosa di importante sia per lei che per un'altra persona. 

"Dopo averci pensato tanto - ha scritto in un post su Facebook - ho deciso di regalare il mio vestito. Non è giusto che un abito così bello finisca per essere chiuso in un armadio. Voglio che un'altra donna abbia l'abito dei suoi sogni anche se non se lo può permettere economicamente. Voglio che un'altra futura sposa si senta come mi sono sentita io nel giorno più bello della mia vita: meravigliosa". Un'idea che questa donna ha trasformato in realtà e in una sorta di "concorso". Chi voleva, poteva candidarsi per ricevere il vestito, ma doveva dare almeno due motivazioni sul perché lo desiderasse e rispettare due condizioni: sposarsi entro 3 mesi e regalarlo nuovamente dopo le nozze. 

Advertisement

Le risposte all'annuncio di Gwendolyn sono state numerosissime e la vincitrice una donna di nome Margaret Hyde. Questa futura sposa si era candidata per ricevere il dono, non sapendo che qualcuno l'aveva già fatto per lei: sua cognata. Poiché la Hyde era molto titubante sull'inviare o meno il messaggio, Ashley l'aveva fatto per lei. "Margaret è una persona stupenda, farebbe di tutto per gli altri e di solito è lei che regala cose" - un messaggio che ha toccato il cuore di Gwendolyn e l'ha portata a scegliere proprio lei fra tante. 

Dopo aver ricevuto l'abito, Margaret ha dichiarato di sentirsi fortunata e amata e di non veder l'ora di indossarlo per trasformarsi in una principessa. A quanto pare, l'idea di Gwendolyn ha funzionato e, per questo motivo, non si è fermata qui. Lei, infatti, ha deciso di mettere su una pagina dedicata proprio alla condivisione di vestiti non solo da sposa, ma anche da damigella, testimone e così via e ha ispirato tante persone a seguire il suo esempio per dare la possibilità a chi non poteva, di realizzare il suo sogno e avere l'abito desiderato.

Advertisement