I vicini continuano a chiedergli di usare la piscina: "non possono entrare in casa mia come e quando vogliono"

di Irene Pastori

16 Giugno 2022

I vicini continuano a chiedergli di usare la piscina: "non possono entrare in casa mia come e quando vogliono"
Advertisement

Proprio come la famiglia, non possiamo scegliere i nostri vicini. Se siamo abbastanza fortunati, saremo benedetti da persone incredibili che vivono vicino a noi e potremo persino stringere amicizie durature. Tuttavia, quando non è così, l'emozione di trasferirsi in una nuova casa può essere rapidamente offuscata da persone che intendono violare il nostro diritto alla pace.

Ne sa qualcosa l'utente conosciuta con il nickname No_Material_4161: la donna si è rivolta alla comunità di Reddit per raccontare la sua esperienza dopo aver acquistato una casa con piscina assieme a suo marito. La coppia si è goduta la proprietà ospitando grigliate e invitando le persone a partecipare a feste in piscina nel cortile. Ben presto, però, hanno scoperto di non essere gli unici a voler fare una nuotata.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

vicini di tre case circostanti hanno infatti intavolato con i nuovi proprietari una strana conversazione sulle loro aspettative di accesso alla piscina per le feste in giardino del fine settimana e per l'estate. A quanto pare, i precedenti padroni di casa avevano dei figli ed erano amici dei bambini del quartiere. Questi ultimi, insieme agli adulti, usavano la piscina quando volevano. Il cancello era sempre aperto e i vicini avevano persino i loro gonfiabili a portata di mano. Inoltre, si erano accordati per pagare la manutenzione della piscina.

"Abbiamo detto loro che siamo persone piuttosto riservate, che amiamo la nostra privacy e che non possiamo permetterci che i vicini abbiano accesso al nostro giardino quando vogliono. Ogni volta che qualcuno di noi si aggira all'esterno, ci chiedono in continuazione e cercano di vendere l'idea di avere accesso al giardino. Ci hanno offerto soldi, la condivisione delle spese di manutenzione e così via", ha raccontato l'utente.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Purtroppo, queste famiglie non hanno accettato un "no" come risposta, cominciando a domandare loro di utilizzare la piscina praticamente tutti i giorni. Esasperata, la signora ha gentilmente chiesto loro di non parlare più dell'argomento, perché non è interessata a cambiare idea. Nonostante i chiari dinieghi, l'assillo non è cessato e la coppia ha perso la pazienza. "Ieri sera c'è stata una festa e mentre mostravo il giardino alla mia amica, è spuntata la mia vicina che parlava di come deve essere bello essere invitati a godersi la piscina. E io le ho detto: 'Puoi andare adesso? Sono nel mezzo di una festa!'", ha raccontato la donna. Tuttavia, le è sorto il dubbio sul fatto di aver avuto una reazione esagerata e per questo ha chiesto consiglio alla community.

Gli utenti si sono schierati a favore dei nuovi proprietari, affermando che "è un vostro diritto tenere il cancello del giardino chiuso. Anche la responsabilità di avere un cancello aperto per l'accesso di tutti. Cosa succederebbe se un bambino annegasse nella piscina? La responsabilità ricadrebbe su di voi. Resisti, io farei lo stesso. Buona fortuna!", ha scritto un utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement