"Ho perso tanti chili prima delle nozze di mia sorella e si è arrabbiata: non dovevo essere più bella di lei"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Giugno 2022

"Ho perso tanti chili prima delle nozze di mia sorella e si è arrabbiata: non dovevo essere più bella di lei"
Advertisement

Il matrimonio è sicuramente uno degli eventi più importanti nella vita di una persona, in particolare per le donne. Se pensiamo anche solo a tutta la preparazione che c'è dietro la scelta dell'abito, la considerazione appena fatta, risulta motivata e realistica. Tutto ciò comporta anche che, in quell'occasione, la sposa vorrebbe essere la più bella e spiccare sulle altre invitate. Un obiettivo che potrebbe anche rivelarsi eccessivo, a volte, soprattutto se questo significa entrare concretamente in competizione con le altre.

Una cosa simile è accaduta alla protagonista di questa storia. Una ragazza che, suo malgrado, è stata accusata di aver perso peso e di essere più magra della sorella solo per metterla in ombra nel giorno delle nozze. Ma vediamo cos'ha raccontato su Reddit e come sono andate le cose.

via Reddit

Advertisement
Pixnio - Not the actual photo

Pixnio - Not the actual photo

"Mia sorella ha 26 anni e io 28 - esordisce nel post la nostra protagonista - Sono stata sempre abbastanza in sovrappeso, ma ultimamente ho perso molti chili. Abito lontano dalla mia famiglia e nessuno di loro aveva visto questo mio cambiamento fisico". Una trasformazione normalissima e personale di cui i suoi familiari erano all'oscuro. quando l'hanno vista e se ne sono resi conto, è accaduto qualcosa di inaspettato. 

"Quando mia sorella ha deciso di sposarsi, ho pensato di andare a casa due settimane prima dell'evento per trascorrere un po' di tempo con loro. Non li vedevo da tanto e poi volevo rendermi utile nell'organizzazione delle nozze - scrive l'autrice del post - Appena mia sorella mi ha vista, è andata su tutte le furie e in collera con me". 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

A quanto pare, mentre lei perdeva peso, la sorella ne aveva acquistato leggermente e la cosa non le andava bene. Poiché la protagonista della storia era stata sempre la sorella meno magra, i familiare non potevano accettare che, proprio in concomitanza con le nozze della più piccola, lei avesse avuto tale trasformazione e ribaltato i ruoli. La futura sposa l'ha accusata di averlo fatto intenzionalmente per essere più bella di lei nel giorno del suo matrimonio e, di conseguenza, per sminuirla. Un obiettivo al quale la donna non aveva pensato assolutamente, peccato che anche i suoi genitori fossero contro di lei e l'accusassero di aver agito in modo subdolo nei confronti della sorella e futura sposa. 

Non essendo convinta di aver sbagliato, la 28enne ha raccontato la vicenda su Reddit e chiesto consiglio. La maggior parte degli utenti ha ritenuto normalissimo il suo comportamento e la volontà di perdere peso, affermando che lei non aveva fatto male e che era la sorella ad essere esagerata. 

Voi che ne pensate: siete d'accordo con la protagonista della storia o con sua sorella minore?

Advertisement