"Sono sposata da 15 anni e non voglio figli": donna rivela le ragioni della sua scelta

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Giugno 2022

"Sono sposata da 15 anni e non voglio figli": donna rivela le ragioni della sua scelta
Advertisement

La decisione di avere o meno figli, fa sempre nascere tanti interrogativi. Siamo abituati a pensare che, se due persone scelgono di passare la vita insieme e di mettere su famiglia, debbano necessariamente avere figli, ma non è sempre così. Ci sono coniugi, infatti, che preferiscono rimanere soli e decidono che mai avranno piccoli pargoli scorrazzanti per casa. Un'opzione che potrebbe far storcere il naso e far scaturire critiche nei confronti dei "mancati" genitori.

Un po' com'è accaduto alla donna di cui stiamo per parlarvi. Lei, sposata da 15 anni con suo marito, ha sempre affermato di non volere figli e ne ha anche dato le motivazioni. Scopriamo insieme quali sono.

via jenn_lyles/Tik Tok

Advertisement
jenn_lyles/Tik Tok

jenn_lyles/Tik Tok

La protagonista della storia è Jenn Lyles. Felicemente sposata con suo marito da ben 15 anni, di comune accordo con lui, ha deliberato che non avrebbero mai dato alla luce dei bambini. I motivi? Per Jenn e suo marito ce ne sono 4 tutti validissimi, almeno per loro e per il loro stile di vita. Stanca di ricevere critiche e di leggere sempre e solo di persone che diventano genitori e vengono "accettati" dalla società a differenza sua, la donna ha pubblicato un video su Tik Tok in cui racconta della sua situazione. 

Nelle immagini, Jenn parla proprio di ciò che spinge lei e il suo compagno a rinunciare alla prole e spiega le ragioni che la rendono serena al riguardo. Prima di tutto, si tratta di una questione di libertà. Non avere figli permette a una coppia di non avere vincoli e di muoversi liberamente per viaggiare e scoprire il mondo. I bambini, loro malgrado, come lei stessa afferma, bloccano un pochino, fosse anche e solo, ad esempio, per le tempistiche legate al periodo scolastico. 

Advertisement
jenn_lyles/Tik Tok

jenn_lyles/Tik Tok

La seconda ragione di questa scelta riguarda i soldi. Senza bambini lei e il marito hanno più fondi a disposizione da investire per loro, per trascorrere bei momenti insieme, per viaggiare e per fare qualunque altra cosa che gli passi per la testa.

Tre: possono dormire fino a tardi. Ebbene sì, per Jenn è importante anche prolungare le sue ore di sonno, cosa che con un piccolino in casa non sarebbe possibile. "Il sabato possiamo dormire fino a tardi - confessa la donna - senza pensare di dover andare su un campo da calcio". 

La quarta e ultima motivazione è legata al lavoro. "Senza bambini sono stata in grado di concentrarmi al 100% sulla mia carrieraracconta ancora Jenn - Anche chi ha bambini può farlo, ma le distrazioni sono maggiori". Insomma, un percorso che lei e il marito hanno fatto e che, negli anni, ha portato a una decisione sempre più solida e radicata. Nonostante tutto, le critiche alla coppia non sono mancate e molti hanno dato a Jenn dell'egoista. 

jenn_lyles/Tik Tok

jenn_lyles/Tik Tok

Tanti utenti che hanno visto il post sono stati di quest'opinione, mentre altri si sono schierati dalla parte della donna. Quest'ultimi hanno raccontato di come anche loro abbiano scelto di non mettere al mondo bambini e di quanto ne siano stati felici. Un commento in particolare sostiene: "La vita è mia e ne dispongo come voglio" - ed è proprio questo che, forse, Jenn ha voluto affermare con il suo video. 

Ognuno di noi, realisticamente, può decidere ciò che vuole e regolarsi come meglio crede. I commenti, le critiche, il disaccordo degli altri, sono opinioni personali che possono essere o meno ascoltate dai diretti interessati. 

Voi che ne dite? 

Advertisement