Mamma sceglie il parto in acqua: invece di una semplice vasca, decide di farlo nell'Oceano - GuardaCheVideo.it
x
Mamma sceglie il parto in acqua: invece…
Questa mamma è stata molto criticata per aver messo gli orecchini alla figlia appena nata Scopre che il figlio ha preso in giro un compagno di classe per via delle scarpe: lo costringe a indossare dei sandali (+VIDEO)

Mamma sceglie il parto in acqua: invece di una semplice vasca, decide di farlo nell'Oceano

08 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
6.450
Advertisement

Al giorno d'oggi ci sono tanti modi tra cui decidere per far nascere il proprio bambino. Superati i tempi antichi in cui si partoriva prevalentemente in casa, siamo stati abituati a pensare al parto come una cosa da fare in ospedale, circondati da personale specializzato che assiste e segue ogni mamma in un momento così particolare. Da tanto, però, si sente parlare di nuove tecniche di parto come, ad esempio, quello in acqua. Con questo si intende una nascita programmata e organizzata, in cui si mette a disposizione della partoriente una vasca o piscina piena di acqua dolce.

La mamma di cui vogliamo parlarvi ha optato per una scelta ancora più originale e il suo bambino è nato in acque molto speciali. Vi raccontiamo di loro.


Josy Peukert e Benni Cornelius sono due coniugi, originari della Germania, che da tempo si sono trasferiti in America Centrale, più precisamente in Nicaragua. È qui che hanno deciso di mettere su famiglia ed è qui che sono nati i loro 4 bambini. La donna, in tutti e quattro i casi, ha optato per parti completamente diversi tra loro: il primo è nato in una clinica, il secondo a casa, dove lei si è occupata di tutto, e il terzo sempre in casa, ma con l'aiuto di un'ostetrica. E il quarto?

Delusa dalle esperienze precedenti, Josy ha deciso che il suo prossimo parto si sarebbe svolto in acqua. Non una qualsiasi, ma l'acqua dell'Oceano Pacifico. Avete letto proprio bene. Lei e il marito si sono recati su una bellissima spiaggia e hanno fatto tutto da soli, compreso il filmato di un momento tanto particolare.

"Non avevo mai fatto controlli da un medico e non sapevamo quando il nostro piccolo sarebbe natoha dichiarato Josy - ma ci fidavamo di lui e sapevamo che ci avrebbe aiutati. Abbiamo tenuto d'occhio per diverso tempo la marea e, una volta sicuri che né io né il piccolo saremmo stati in pericolo, abbiamo preso la nostra decisione definitiva".

Così, dopo un lungo travaglio nelle acque dell'oceano, la donna ha dato alla luce Bodhi Amor Ocean e tutto è stato ripreso in un video dal marito e pubblicato su Instagram. Immagini toccanti ed emozionanti che hanno fatto il giro del web e che hanno raccolto pareri contrastanti. In tanti si sono congratulati con i due genitori, mentre altri hanno storto il naso. Non comprendendo la decisione dei due, alcuni utenti si sono posti delle domande, se vogliamo, anche lecite per chi non ha sperimentato un'esperienza simile in prima persona. In particolare si sono chiesti quanto fosse salutare che un bambino nascesse ed entrasse subito in contatto con l'acqua salata.

Advertisement

A quanto pare non c'è nulla di troppo strano, considerando anche, come Josy stessa ha scritto in risposta ai tanti commenti, che il bambino sta benissimo e non ha avuto nessun tipo di ripercussione. Ma, del resto, la sua mamma e il suo papà lo sapevano già e sentivano che sarebbe andato tutto bene e che lui sarebbe stato sereno e in salute. 

A noi non resta che augurare a questo piccolino tutta la gioia possibile e che la sua vita possa essere speciale tanto quanto la sua venuta al mondo. 

Tags: WtfCuriosiDonneAssurdi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie