Questa donna sostiene di aver bevuto soltanto acqua con sale, zucchero e limone per 41 anni

di Marta Mastrogiovanni

11 Ottobre 2022

Questa donna sostiene di aver bevuto soltanto acqua con sale, zucchero e limone per 41 anni
Advertisement

Ci insegnano da sempre che per mantenersi in salute il più a lungo possibile è necessario praticare un costante esercizio fisico e mangiare intelligentemente. Nessuno ormai mette più in dubbio determinate convinzioni, ampiamente supportate dalla medicina e dalla scienza, anche se vi sono certamente delle rare eccezioni. Rare eccezioni che, in quanto tali, non bisogna assolutamente cercare di imitare. La protagonista di questa storia è esattamente una di queste eccezioni, quasi un miracolo della natura, ed è riuscita a salvarsi la vita proprio grazie a una dieta a dir poco atipica: da 41 anni, beve solo acqua

via cafef.vn

Advertisement
Youtube Screenshot

Youtube Screenshot

La signora Ngon ha 63 anni e si nutre esclusivamente di acqua addizionata con un po' di zucchero, sale e qualche goccia di limone. Sembra incredibile che la signora possa sopravvivere in base a questo drastico e irripetibile regime alimentare, ma lei stessa ha raccontato di sentirsi benissimo. A dirla tutta, da giovane aveva cominciato a stare molto male senza saperne esattamente il motivo, almeno inizialmente: la vista aveva iniziato ad appannarsi, lo stomaco le faceva regolarmente male. Gli esami hanno rilevato che la donna soffriva di una malattia del sangue che presumibilmente non le avrebbe lasciato molto da vivere. Nessuno sapeva bene come affrontare questa malattia, finché un medico diverso dagli altri non le consigliò qualcosa di insolito: rinunciare all'assunzione di cibi solidi e iniziare a bere acqua mescolata con un po' di sale e zucchero. La signora Ngon non ha mai rivelato l'identità di questo medico, visto che le era stato detto di non farlo - d'altronde il consiglio che aveva ricevuto era totalmente antiscientifico e sembrava persino strano che fosse stato un medico a dirglielo. La buona notizia è che con lei questo metodo ha funzionato.

Advertisement
Wikimedia / Not the actual photo

Wikimedia / Not the actual photo

La signora Ngon, infatti, è perfettamente in forma all'età di 63 anni. Pratica regolarmente yoga ed è un membro dell'Associazione di Agopuntura di Long An. È una grande sostenitrice dell'esercizio fisico, ma naturalmente non raccomanda a nessuno di seguire la sua dieta. Insomma, sembra che la signora oggi goda di ottima salute, tanto da riuscire ad assumere delle posizioni yoga che nemmeno un ventenne sarebbe in grado di riprodurre con tanta elasticità e bravura. L'anziana sa perfettamente che il suo regime alimentare può essere pericolosa e considera il suo caso un miracolo, tanto da attribuire alle sue convinzioni religiose il successo di tale dieta. Insomma, non provate ad imitarla neanche lontanamente!

Advertisement