Cliente abituale di un locale perde il marito e i dipendenti la consolano: il gesto altruista di due ragazzi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Giugno 2022

Cliente abituale di un locale perde il marito e i dipendenti la consolano: il gesto altruista di due ragazzi
Advertisement

Lavorare a diretto contatto con i clienti implica una serie di cose: bisogna essere affabili, cortesi, sorridenti, disponibili e, a volte, comprensivi. Lo sanno bene Evan e Pierce, i protagonisti di questa vicenda che, in un giorno di lavoro qualunque, hanno compiuto un gesto di altruismo nei confronti di una loro cliente.

In un momento di forte difficoltà emotiva, la donna ha trovato nei due ragazzi un conforto e una spalla su cui piangere. Vediamo insieme cos'hanno fatto e perché sono diventati famosi sul web.

via Ron Project

Advertisement
 Kendry Lynn/Youtube

Kendry Lynn/Youtube

Evan e Pierce sono colleghi in una caffetteria di Vancouver e, qualche tempo fa, hanno fatto qualcosa di importante per una loro cliente. Di turno al locale, i due stavano servendo più velocemente che potevano le persone per smaltire la fila e accontentare tutti come potevano, quando hanno notato qualcosa di insolito. In fila e in attesa di prendere il solito caffè, una cliente abituale si è avvicinata a loro ma, a differenza delle altre volte, aveva l'aria molto triste ed era palese che qualcosa non andava.

Indagando qualche istante, Evan ha scoperto che pochi giorni prima era venuto a mancare il marito della donna e lei stava accusando molto tristezza e solitudine. Senza pensarci troppo, il ragazzo ha chiamato Pierce e insieme hanno preso le mani della donna tra le loro e hanno cercato di consolarla come meglio potevano. Non sapevano, però, una telecamera stava riprendendo tutto. Senza contare che un altro cliente, apprezzando il gesto dei ragazzi, aveva deciso di immortalare quel momento e di condividerlo sui social. 

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

Una volta diventato virale, anche la titolare del locale ha visto le immagini e ha riconosciuto i suoi dipendenti. Orgogliosa e felice del loro altruismo, la donna si è commossa ed emozionata e l'ha raccontato in un'intervista. Anche i ragazzi sono stati interpellati: "Siamo felici che il nostro gesto sia stato riconosciuto e speriamo che possa essere d'esempio per le persone che si troveranno in situazioni similihanno anche aggiunto - Noi saremo sempre qui per questa donna. È un momento molto difficile per lei e, se avrà bisogno, saremo pronti a starle vicino". 

Parole e immagini davvero toccanti che fanno onore a questi due giovani e che hanno suscitato commenti entusiasti da parte dei tanti utenti che sono venuti a conoscenza dell'accaduto.

Speriamo che tanti altri possano vederlo e prendere esempio da due splendide persone come Evan e Pierce. Noi, intanto, li ringraziamo ancora una volta per il bellissimo gesto compiuto. Bravi, ragazzi! 

Advertisement