Dopo 20 anni come senzatetto ha le idee chiare: "Preferisco vivere in strada piuttosto che abbandonare il mio cane" - GuardaCheVideo.it
x
Dopo 20 anni come senzatetto ha le idee…
Capo licenzia il suo dipendente migliore senza motivo: l'azienda perde soldi, clienti e fallisce Figli aiutano mamma affetta da SLA a realizzare il suo sogno:

Dopo 20 anni come senzatetto ha le idee chiare: "Preferisco vivere in strada piuttosto che abbandonare il mio cane"

09 Giugno 2022 • di Marta Mastrogiovanni
5.485
Advertisement

Quando vediamo un senzatetto pensiamo automaticamente che la sua vita sia misera e infelice, - di norma, siamo tutti d'accordo sul fatto che persistano evidenti problemi sociali ed economici che costringono le persone a vivere per strada, ma dobbiamo anche prendere atto che alcuni di loro non desiderano cambiare vita. È questo il caso di Naudy Ramón Valera, un anziano senzatetto che, dopo 20 anni in strada, ha dichiarato di preferire questa vita in compagnia del suo cane anziché vivere in una casa senza poter condividere ogni momento con il suo amico a quattro zampe. Certo, in questo caso è la presenza di un cane fedele, il migliore amico dell'uomo, a fare la differenza per l'anziano Naudy.


Naudy Ramón Valera vive in strada da più di 20 anni, in Venezuela, dopo aver perso il lavoro e la famiglia per vari scherzi del destino. Siamo venuti a conoscenza della sua storia grazie al post di un influencer venezuelano, Manuel Conetta, che, di norma, porta avanti un progetto di aiuto verso i senzatetto del suo Paese. Il giovane ha voluto offrire a Naudy Ramón Valera una giornata di comodità e, nel frattempo, l'anziano gli ha raccontato la sua storia. È così che è venuto a conoscenza del grande amore per gli animali del senzatetto. L'uomo, infatti, è sempre accompagnato da un cane e da gattino, suoi fedeli compagni di avventure e disavventure in strada.

È proprio per la presenza degli animali che Naudy si rifiuta di andare in un rifugio per senzatetto, dove gli animali di norma non sono quasi mai accettati. "Preferirei vivere per strada piuttosto che abbandonare il mio cane", ha chiaramente detto l'uomo a Manuel.

Il giovane, sebbene sia consapevole di non poter risolvere la precaria situazione di Naudy e di tutti gli altri che vivono nelle sue stesse condizioni, ha voluto regalare all'anziano una giornata indimenticabile. Lo ha portato dal barbiere, dove gli ha offerto un taglio di barba e capelli, e poi in vari negozi dove l'uomo ha potuto scegliere i vestiti che più gli piacevano.

Advertisement

Grazie al suo post, la storia di Naudy ha raggiunto parecchie persone, che speriamo possano aiutare concretamente l'uomo attraverso donazioni di cibo, vestiti o denaro. Naudy rimarrà fedele ai suoi compagni di viaggio, cane e gatto, almeno finché non troverà una soluzione in cui i suoi amici a quattro zampe potranno stare con lui. Non è forse questo il vero amore per gli animali?

Tags: CaniAnzianiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie